Juve, Allegri: "Per migliorare dobbiamo vincere la Champions. Scudetto? Inter costruita per lottare con noi e Napoli"

30.10.2018
18:40
Redazione

Massimiliano Allegri ha le idee chiare sugli obiettivi della Juve e punta in alto. "La squadra sta facendo bene, la storia della Juve parla chiaro - ha

Massimiliano Allegri ha le idee chiare sugli obiettivi della Juve e punta in alto. "La squadra sta facendo bene, la storia della Juve parla chiaro - ha spiegato -. Negli ultimi sette anni sette scudetti e due finali di Champions". "Mantenere questo livello è sempre più difficile - ha aggiunto -. Per migliorare c'è da fare solo una cosa: vincere la Champions". Poi su Ronaldo: "Si merita il Pallone d'Oro, per quello che ha fatto e sta facendo".

"Quest'anno c'è una candidata forte, che troveremo sicuramente in fondo alla Champions: è il Barcellona. Noi dovremo farci trovare pronti", ha proseguito il tecnico bianconero parlando ancora del grande obiettivo stagionale. "A marzo è un'altra Champions, serve un pizzico di fortuna, dobbiamo avere rosa al completo, tutti in forma - ha continuato -. La Champions è fatta di episodi, dobbiamo essere bravi e fortunati". "Questi successi sono solo merito dei ragazzi che vanno in campo - ha precisato -. Speriamo di toglierci diverse soddisfazioni. Siamo solo all'inizio della stagione, speriamo di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati". "Il campionato è l'obiettivo numero uno, è una corsa a tappe - ha aggiunto Allegri -. Poi c'è la Coppa Italia. Per la Champions vedremo se saremo bravi...". 

E proprio in chiave scudetto il tecnico della Juve punta nuovamente i fari sull'Inter: "Ha toppato la partita in casa col Parma in maniera sfortunata, ma è fatta per lottare con la Juve e il Napoli per il tricolore". "Spalletti ha grande esperienza, ha riportato l'Inter in Champions - ha proseguito -. Dobbiamo avere grande rispetto per l'Inter e per il Napoli, che con Ancelotti continua a fare risultati". 

Notizie Calcio Napoli