Lite Dzeko-El Shaarawy, clima burrascoso in casa Roma: l'obiettivo Champions fortemente in bilico

23.03.2019
16:07
Redazione

Il clima burrascoso in casa Roma non tende a placarsi, nonostante il cambio di allenatore in panchina continua a tirare un'aria pesante all'interno dello spogliatoio. Questo è un chiaro sintomo che la stagione della Roma, formata da alti e bassi, sia stata difficile finora e l'obiettivo quarto posto diventa vitale per il futuro della squadra. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, nell'intervallo del match tra Spal e Roma, Dzeko ed El Shaarawy sono stati protagonisti di una lite arrivata addirittura alle mani. Il tecnico Ranieri ha sostituito l'esterno giallorosso che non ha gradito il cambio. Alla prima sconfitta e al primo ostacolo pare che la Roma di Ranieri sia caduta e dimostrando che forse il problema non era l'allenatore, ma il gruppo che deve ricompattarsi e formare una vera e propria squadra altrimenti la stagione sarà una parabola discendente.

Cosa è successo realmente? 

Edin Dzeko era particolamente arrabbiato per l'atteggiamento mostrato nei suoi confronti dalla tifoseria della Spal, infatti a fine primo tempo ha provocato lo stadio con un gesto che invitava ad alzare il volume dei cori offensivi e poi ha discusso animatamente con il diesse della Spal, Davide Vignati. L'attaccante giallorosso è rientrato negli spogliatoi, scalciando qualunque cosa e attaccando El Sharaawy per un pallone non passato in maniera giusta. L'esterno giallorosso ha risposto a tono al suo compagno di squadra e i due sono arrivati alle mani, senza colpi violenti, ma sono dovuti intervenire gli altri calciatori presenti nello spogliatoio.

Il gesto di Ranieri

El Sharaawy è andato su tutte le furie per la mancata meritocrazia delle scelte del tecnico Claudio Ranieri che presa visione di questo litigio ha deciso di sostituire soltanto l'esterno offensivo ex Milan, lasciando in campo Dzeko. Si è sentito escluso per la disparità di trattamento e lo ha fatto anche presente: c'è anche da dire che El Shaarawy è stato uno dei migliori del primo tempo a Ferrara, ma Ranieri ha scelto Dzeko per l'assenza di un degno sostituto del bosniaco e non ha voluto rischiare.

Previsti provvedimenti, la situazione

La Roma, nonostante il gesto di Ranieri, ha perso in trasferta contro la Spal e quindi il tecnico, senza svelare ai giornalisti della lite avvenuta, ha preso di mira il comportamento della squadra avuto in partita. Dzeko ed El Sharaawy non hanno avuto modo di chiarirsi perché hanno raggiunto le rispettive Nazionali ma al ritorno sicuramente la società provvederà a sanzionare i due per la lite avvenuta.

Notizie Calcio Napoli