Allegri critico: "Rabbia nel finale? Dobbiamo dare un buon esempio, in certe situazioni ci si comporta in altro modo! I tre gol ce li siamo fatti noi, su Higuain..."
Ai microfoni della RAI, nel post-partita di Napoli-Juventus, è intervenuto l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, rilasciando alcune dichiarazioni: "Finale? Bel risultato dopo due bellissime partite, la squadra ha giocato meglio ma ci siamo complicati la vita con l'incidente del 2-2: non avevamo più la forza per andare avanti, Dybala era al rientro e non avevo cambi.
Sull'1-2 pensavamo fosse fatta? Le partite non finiscono mai, l'1-1 l'abbiamo preso perchè eravamo mosci. Anche dopo il 3-2 non abbiamo subito molto, mi dispiace perchè volevamo vincere eppure siamo in finale.
Higuain? Ha lavorato bene in settimana, ha dimostrato lucidità sotto porta.
Mi sono arrabbiato nel finale? Non voglio fare polemiche, in certe situazioni bisogna comportarsi in un certo modo. Penso alla mia squadra, al rispetto di certe situazioni non devo commentare certo io. Dobbiamo dare un buon esempio nei confronti di chi ci guarda.
Rincon e Sturaro? Stasera hanno giocato sette giocatori nuovi di movimento, anche bene tecnicamente. Abbiamo iniziato una grande sfida, quella di arrivare in fondo a tutti e tre gli obiettivi: siamo in finale di Coppa e vogliamo vincere col Chievo, prima del Barcellona. Vogliamo alzare l'asticella.
Tre gol presi? Ce li siamo fatti noi, abbiamo abbassato la tensione ed il secondo gol è stato un incidente. Dovevamo essere più svegli, ma la squadra ha fatto bene. Non mi preoccupano, se li analizziamo.
Futuro? La mia intenzione è di continuare con la Juventus, non ho ancora incontrato la società perchè ci sono altre priorità.
Domenica non avevamo l'obbligo di vincere, stasera invece se non avessimo segnato avremmo corso il pericolo di essere eliminati. Domenica dopo otto minuti eravamo in vantaggio ed abbiamo gestito un match dove abbiamo subito tiri su palloni persi da noi".