Andujar: "Scudetto? Napoli, Inter e Milan più attrezzate della Juve, ma spero vincano gli azzurri. Su Conte..."

02.10.2024
21:50
Redazione

Notizie Napoli calcio. Mariano Andujar, ex portiere di Napoli, Catania e Palermo, ha parlato a Tuttomercatoweb.com dei principali temi che circondano la Serie A. Iniziando però dai suoi trascorsi in Italia:

Questo Napoli, attualmente in testa, può lottare per lo scudetto?
“Sì. Conte è un vincente, una mentalità giusta che contagia tutto l’ambiente. Poi hanno fatto innesti come Lukaku che porta qualcosa di diverso, ti dà tanti gol e tanta presenza in attacco. Il campionato finora è stato molto equilibrato, ma sia il Napoli che l’Inter e il Milan, con la Juve un po’ più indietro, possono vincere. Ci sarà una bella lotta, ma io spero vinca il Napoli. Non sarà facile, ci sarà da pedalare, ma con Conte è scontato”.

Come mai vede la Juve più indietro alle altre? E un giudizio su Nico Gonzalez?
“Perché le altre mi sembrano più attrezzate. Il Napoli non ha le coppe, è un vantaggio, poi la Juve è una squadra fortissima ma ha cambiato molto la rosa e per come gioca Thiago Motta ci vorrà un po’ di tempo a trovare la quadra. Magari ci vorrà un paio di mesi a oliare i meccanismi giusti, proprio per il calcio di Thiago Motta. Nico da quando ha lasciato l’Argentina non ha mai smesso di crescere, non so dove possa arrivare. Fa tutta la fascia, è un giocatore completo. A me non sorprende, so cosa può fare. È un giocatore per squadre così, importanti, con palcoscenici pesanti”.

Notizie Calcio Napoli