Aronica: "Napoli, il calo di tensione è 'ridicolo'. Vi svelo cosa ci diceva Mazzarri per tenerci concentrati"

26.11.2014
14:00
Redazione

Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "La pressione a Napoli si avverte, specie nei momenti difficili. Il calo degli azzurri è strano, è arrivato in un momento positivo e di grande forma, forse la sosta ha un po’ fatto calare la tensione. Rispetto alla gara con il Cagliari, i demeriti vanno certamente attribuiti agli azzurri. E’ ‘ridicolo’ che il Napoli perda tutti questi punti con le piccole per via di disattenzioni macroscopiche che si contrappongono a grandi prestazioni. Ricordo che Mazzarri ci diceva sempre che fino al 3-0 la partita non era mai chiusa e quando capitava che fossimo in vantaggio alla fine del primo tempo, era sempre molto nervoso nello spogliatoio, perché temeva che un calo psicologico avrebbe potuto compromettere il risultato".

L'ex azzurro racconta anche un aneddoto: "Quando giocavo nel Napoli, andavo agli allenamenti con un autista speciale, Paolo Cannavaro. Insieme ascoltavamo Radio Goal, anche se all'epoca non potevamo intervenire telefonicamente".

Sul mercato: "Maggio e Mesto sono in scadenza ed ho sentito che potrebbero andar via. Darmian potrebbe essere l'uomo giusto, si adatterebbe bene nello spogliatoio del Napoli". 

Notizie Calcio Napoli