Baroni: "Napoli, servono giocatori di spessore: prendi Icardi, non è impossibile"

12.07.2019
00:30
Redazione

Il Napoli, ma anche la Roma, la Fiorentina e il campionato in generale. Marco Baroni, reduce dall'esperienza alla guida del Frosinone, racconta le sue sensazioni sul mercato in corso e sul prossimo campionato.

"Il Napoli si sta rinforzando - dice a Tuttomercatoweb.com - credo che quest'anno ci sia un elemento nuovo e mi riferisco al fatto che alcune squadre come Inter e lo stesso Napoli possono davvero ridurre il gap che c'è stato negli ultimi anni nei confronti della Juve. Il Napoli sta lavorando per migliorarsi, la squadra è reduce da un ottimo campionato con Ancelotti e ora si sta muovendo dietro le indicazioni del tecnico che conosce già molto bene il gruppo".

Icardi al Napoli lo prenderebbe?

"E' un giocatore talmente forte che tutti lo vorrebbero..."

L'Inter però ha deciso di privarsi di lui...

"E' vero, ma forse perchè ormai si è inquinato qualcosa a livello di rapporti. E alla fine questo cambio può essere utile per tutti. Ci sono situazioni che quando si rompono poi ti portano a prendere una decisione del genere. Per il Napoli non la vedo impossibile".

Adesso per il vero salto di qualità al Napoli servono giocatori di questo genere?

"Sì, giocatori di spessore. Il Napoli è forte e ha calciatori cresciuti sotto ogni punto di vista. Avere poi elementi di peso e di struttura internazionale è ancor più importante".

Notizie Calcio Napoli