Bologna, Bigon: "Cavani a Napoli mi ha detto che sarebbe andato al Real Madrid. Fernandez mio colpo migliore, il colpo Verdi ti riesce una volta nella vita..."

17.04.2018
09:40
Redazione

Riccardo Bigon, direttore sportivo del Bologna, ha parlato ai microfoni del Resto del Carlino facendo il punto della situazione sulla sua esperienza in Emilia.

Riccardo Bigon, direttore sportivo del Bologna, ha parlato ai microfoni del Resto del Carlino facendo il punto della situazione sulla sua esperienza in Emilia. Ecco alcune domande poste all'ex direttore sportivo del Napoli: 

I suoi colpi migliori?

"A Napoli, Cavani, Higuain, Mertens, Koulibaly. Dico pure Fernandez, comprato a un milione e venduto a 10 allo Swansea".

A Bologna?

"Un colpo come Verdi ti riesce una volta nella vita: non pensavo neppure io diventasse così forte. Poli, Palacio e Dzemaili, in rapporto qualità-prezzo non sono stati male. Ma anche altri. Vedrete: serve solo tempo".

Cosa fa la differenza tra un acquisto azzeccato e uno sbagliato? 

"L’ambizione del ragazzo. Quando Cavani arrivò a Napoli mi disse che da lì sarebbe andato al Real Madrid. Con quella qualità e quella testa non puoi sbagliare, come nel caso di Verdi. Servono giocatori con quella testa. Per questo è importante conoscere i giocatori prima di prenderli e viverli nello spogliatoio, dopo. Cerco di lavorare così insieme alla mia squadra e la presenza in spogliatoio e sul campo è fondamentale anche per questo: per avere sotto controllo tutte le dinamiche".

Notizie Calcio Napoli