Bonucci su Conte: "Al primo allenamento avevo i crampi! Vuole lo scudetto, ti entra nell'anima. Ha già cambiato Kvara!"

07.10.2024
00:15
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Leonardo Bonucci, ex difensore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, di tanti argomenti, anche del Napoli. E su Antonio Conte ha dichiarato:

"Cos'è Conte? Lui migliora l'ambiente e lo fa in poco tempo, ti entra dentro, nell'anima del giocatore. Trova sempre la chiave giusta per entrare. Antonio è meticoloso, lui deve trovare la soluzione per vincere e sa che il calcio è cambiato ed ha cambiato il suo 3-5-2 con gli esterni e le punte che incrociano. Ora al Napoli ha le sue idee ed i giocatori lo seguono, anche se sono idee diverse. Conte trova sempre l'idea giusta. Kvaratskhelia si accentra in mezzo al campo e non l'aveva mai fatto, con Spalletti: giocava con i piedi sulla linea, mentre Conte l'ha convinto che il suo modo è quello giusto.  La sua chiave di lettura, quando parla coi giocatori, è sempre quella più corretta e fa in modo che i giocatori gli vadano dietro. Al Chelsea come in Nazionale, si è sempre fatto seguire da tutti. Ricordate l'Europeo del 2016? Lui è incredibile! Ti va a prendere le risorse più difficili da trovare. Ti fa dei discorsi, che il minuto dopo la riunione vorresti giocare la partita talmente che ti carica!

Primo anno alla Juve con Conte? Non avevamo le coppe, sì. Sono importanti i primi cinque giorni? Già i primi due! Alla Juve iniziò col 4-2-4, poi passò al 4-3-3. Con Conte, anche Pirlo non saltava un allenamento; Io non ero nessuno e vedevo lui lavorare tanto, come potevo non impegnarmi? Ricordo che al primo allenamento mi fermai con i crampi! Fu traumatico, venivo dal viaggio di nozze: mi ero presentato in condizioni non ottimali. Mi fermai in allenamento coi crampi che non succede a tanti!

Scudetto? E' il suo obiettivo. Ora mantiene tutti con le ali basse perché le difficoltà possono arrivare, vuole che tutti restino tranquilli. La lotta non sarà semplice, ci sono Juve, Napoli... Deve essere bravo Inzaghi a tenere accesa la fiamma anche in campionato, evitando di distrarsi per la Champions".

Notizie Calcio Napoli