Bucciantini: "Senza infortunio Milik tra i primi tre al mondo, Insigne dovrebbe essere più come Dybala. Juve? Zielinski..."

19.04.2018
23:10
Redazione

Marco Bucciantini, giornalista sportivo ed opinionista Sky, ha parlato ai microfoni di Si Gonfia la Rete, in onda su Canale 8. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: “La

Marco Bucciantini, giornalista sportivo ed opinionista Sky, ha parlato ai microfoni di Si Gonfia la Rete, in onda su Canale 8. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:


“La Juventus ha subito gol da Benevento, Verona e Crotone. I bianconeri hanno un difetto che Allegri ha cercato di nascondere con un nuovo modulo. Altra cosa: il Napoli è la squadra che ha ribaltato più partite in tutti i campionati europei. Non bisogna andare a Torino con la sudditanza psicologica. Se il Napoli vuole vincere lo scudetto deve assolutamente vincere a Torino. Più che un serpente senza testa, la Juve mi pare una lucertola senza coda: col tempo rispunta. Rosa? Bisognava fare in modo che se qualcuno fosse calato potesse sostituirlo, ma non ho visto altre alchimie come quelle che ci sono al Napoli. Solo Milik e Zielinski possono impensierire Sarri quando fa la formazione. Il Napoli deve fare una partita come il Liverpool contro il City o la Roma contro il Barca: deve battere i campioni d’Italia. Crozza e la Juve? Noi abbiamo bisogno che se un rigore al 93’ c’è, allora bisogna darlo e basta. Il concetto suo è completamente sbagliato, è l’opposto di quello che è giusto. Crozza ha esagerato, travisando le parole di Benatia che ha usato un termine francese più generalista, ma la risposta del difensore è anche peggiore. Ecco perché mi piace la Var, perché è oggettiva. Non è vero che tutti avrebbero reagito così. Zielinski? Per me è un titolare e secondo me dovrebbe giocare contro la Juventus. Modulo del Napoli? Gli azzurri devono cambiare tutto e fare una partita nuova. Metterei un 4-3-3 con Zielinski e Milik. Ancora su Milik? Se non si fosse infortunato, sarebbe tra i migliori tre centravanti al mondo, all’Europeo ha oscurato Lewandowski. E’ fortissimo, davvero un gran giocatore. Perché la Juve tira di meno e tira di più? Perché il Napoli produce gioco ed è più precisa. Dybala, ad esempio, tira in modo molto preciso, mentre Insigne sbaglia tanto, è impreciso. Se fosse preciso come Dybala… I gol subiti dalla Juve? La Juve prende sette gol in quattro partite contro Tottenham e Real. Questo significa che prende gol contro squadre che offendono tantissimo, il Napoli deve attaccarli e stressarli. Mercato? Il Napoli ha preso giocatori che vengono dall’inattività, la Juventus ha preso Douglas Costa e Matuidi, che vengono da squadre abituati a vincere. Il Napoli non deve riempirsi di giocatori inutili nell’organico, deve riempirsi di titolari che ruotano. Sarri sul premio scudetto assente nel suo contratto? Sarri ha fatto bene sindacalmente se raggiungi quell’obiettivo”.

Notizie Calcio Napoli