Buffa svela: "Ricordate questa intervista di Diego? Quel che accadde dopo fu pura magia"

27.03.2025
10:00
Redazione

Il fantastico retroscena di Federico Buffa su Maradona

Notizie Calcio - Intervista di Federico Buffa al Corriere del Mezzogiorno. Nel corso della chiacchierata, il giornalista svela un interessante retroscena su Diego Armando Maradona e un passaggio della sua vita. Ecco un estratto. 

Buffa racconta il legame Maradona-Sivori 

E il legame Sivori-Maradona?

«È il 1978. Si gioca il Mundial d’Argentina. Ricordate quella famosa intervista di Diego bambino nella favelas che dice “sogno di giocare il Mondiale e di vincerlo”? Per lui è la cosa più importante. 

Ma l’allenatore dell’albiceleste Menotti non lo convoca. Maradona cade in una profonda tristezza. A quei tempi in Argentina non si poteva parlare di politica per la dittatura. Era il calcio l’argomento più discusso.

Così El Grafico, il più importante giornale sportivo ha un’idea: mandare un personaggio famoso ad intervistare Diego. La scelta cade su Sivori. 

Quando gli parla, Omar gli spiega che non deve disperarsi e dice una cosa che a Diego si stampa per sempre nel cuore. «Escuchame Pibe... Vos tenés la verdad del fútbol adentro y toda una vida para mostrarla”. 

Maradona non lo dimenticherà mai più. Anche quando vince il titolo in Messico nel 1986 il suo rammarico è per il ‘78. “Volevo vincere quello”».

Notizie Calcio Napoli