Cabrini: "Champions? Più che Juve o Napoli, dico Atalanta! E' tornata l'idea del fluidificante ma non c'è più la scuola"

02.07.2020
18:50
Redazione

Champions, Cabrini parla del Napoli

Notizie Calcio Napoli - Antonio Cabrini è intervenuto alla trasmissione radiofonica Radio gol in onda su Radio Kiss Kiss Napoli:

"Vedendo le ultime partite direi che il divertimento è assicurato. L'Atalanta sta facendo qualcosa di strepitoso, il Napoli si sta riprendendo adesso. Emergerà la squadra più equilibrata e che riuscirà a sfruttare al meglio le occasioni. Champions? più che Juve e Napoli, dico Atalanta anche se manca un po' di esprienza. Ci ha abituato a grandi risultati questa Atalanta.

Terzino sinistro? Io ho una teoria: parlando di maldini, facchetti, cabrini, rispetto a qualche anno fa c'era una scuola per il fluidificante. Poi per 15 anni eravamo i primi in Europa. Con l'avvento del Milan di Sacchi sono cambiate le metodologie di allenamento e si è persa l'idea del fluidificante di gioco. Oggi si è rispolverato quel ruolo ma non c'è più quella scuola. In Italia si sono adattati, vedi Cuadrado. E sono tutti stranieri, pochi italiani".

Notizie Calcio Napoli