
Callejon a CN24 svela: "Proposi io a Insigne il celebre taglio sul secondo palo! Ecco come nacque" | VIDEO
José María Callejón si ritira, a 38 anni, e lo fa raggiungendo Bratislava, per giocare l'ultima volta con Mertens e Hamsik, alla partita d'addio al calcio proprio di Marek. Callejon si racconta in esclusiva ai microfoni di CalcioNapoli24 TV, nella prima intervista dopo il ritiro dal calcio giocato. E in un passaggio interessante, ha parlato del celebre taglio Insigne x Callejon:
C'è un altro giocatore di quel periodo con cui hai scritto veramente pagine di storia: sarai ricordato sempre anche per il famoso taglio di Insigne per Callejon. Era schematico. Ma poi non ti prendevano mai!
"La verità è che io quando sono arrivato, io sono uno che guarda molto a come giocano i compagni. Vidi subito che Insigne aveva questa caratteristica di andare sempre dentro il campo, e poteva giocare quella palla su di me. Allora ho parlato con lui, gli ho detto: "Guarda Lorenzo, secondo me possiamo fare questa giocata", non a tre tocchi. Perché io dicevo: "Se tu controlli e al secondo tocco la metti, io sono dentro. Ma se tu fai il controllo e fai due tocchi in più, non mi guardare più perché io già sono in fuorigioco, sicuramente!". E l'abbiamo fatto in allenamento così spesso che dopo usciva abbastanza bene sempre".