Salvatore Sirigu, portiere del Torino
Salvatore Sirigu, portiere del Torino

Castellini: "Sirigu fortissimo, completo sotto tutti i punti di vista. E' nel pieno della maturità, valore aggiunto per tutti"

18.06.2018
06:30
Redazione

Luciano Castellini ha parlato di Sirigu ai microfoni di Tuttosport e della possibile permanenza al Toro

Non si puà fare a meno di Sirigu. Il Toro, per diventare ambizioso, deve trattenere il portierone che il Napoli continua a monitorare. Il presidente Urbano Cairo si sta muovendo in prima persona: «Non lo perdo» ha più volte detto e ribadito. Anche Luciano Castellini, il Giaguaro, indimenticabile portiere dello scudetto ‘76, ancora nel cuore della gente granata, considera Sirigu uno dei migliori in Italia e a Tuttuosport dichiara:

Allora, Giaguaro, cosa pensa di Sirigu? «Forte, fortissimo, uno che ti regala tranquillità. Para il parabile e quest’anno l’ha dimostrato. Fa esattamente quello che deve fare un grande portiere: completo sotto tutti i punti di vista».

Lei, oltretutto, lo conosce bene. «Sì, l’ho avuto nell’Under 21, seguito e allenato. E vi posso garantire che è un valore aggiunto per tutte le squadre».

Tra le altre cose ha esperienza da vendere. «Ha giocato col Psg, in Spagna, in Italia, con la Nazionale. E ha solo 31 anni. Per un portiere questa è l’età della piena maturità. Uno come lui può giocare sino a 40 anni e non sentirli».

Notizie Calcio Napoli