Chiariello a CN24: "Conte capomastro, ecco cosa rispondo a chi dice che ci siamo difesi ieri. Scudetto? Può ripetersi uno scenario"
“Il Napoli ha fatto la gara che doveva fare prendendo le misure all’avversario per poi scardinarlo. Dopo bisognava mettere la gara in freezer senza rischiare o concedere nulla. Dello spettacolo fine a se stesso a Conte, ed a me pure, non frega niente. Mi sono fatto una pancia così di spettacolo con Sarri dove non ho vinto nulla anche perché ci rubarono un campionato e lo dirò sempre. A me interessa restare competitivo, il Napoli ha degli uomini che devono migliorare la condizione e l’inserimento. Mi ritengo molto soddisfatto. Ho visto un Conte molto applicato. Chi dice che ci siamo dirisi con il Monza non è un uomo di calcio perché non bisogna sottovalutare nulla perché il rischio è sempre dietro l’angolo. Conte, da capomastro, ha messo in sicurezza il risultato senza rischiare niente.
A me interessa tornare competitivo. Ho detto che il Napoli farà terzo o secondo con vista sullo scudetto, ripeto le parole di quando arrivò Spalletti. Se poi le altre sbagliano, non dovremo farci trovare impreparati. Spalletti, che non era un vincente quando giunse qui, non seppe cogliere l’occasione salvo poi dominare l’anno dopo. Conte è uno che ha vinto tanto, è cannibale. Questa squadra per 8/11 sono gli stessi che hanno vinto lo scudetto. Parliamo di gente che ha già vinto e vuole vincere. Dovesse ripetersi lo scenario del primo anno di Spalletti non dobbiamo lasciarci sfuggire l’occasione. L’obiettivo non è lo scudetto, ma credo si possa vincere anche se dipende dagli altri. Se l’Inter accende i motori, è la più forte. Quando sono apparse le scritte che ci avevano rubato Brescianini, scrissi che non era così nel senso che il Napoli ha scelto di andare su un obiettivo più alto ovvero McTominay. Oggi McBrescianini non c'è, ma c'è McTominay. Siamo andati meglio".