
Chiariello: "Meret sul secondo gol non può far nulla e sul primo è sfortunato! Mi auguro non rinnovi, massacro indecente"
Nel corso di Buongiorno Napoli su Radio Crc, Umberto Chiariello è tornato sul pareggio di ieri col Genoa:
"Non mi sta bene. Cosa? Oggi non mi sta bene la mancanza di coraggio. Io vorrei ricordare un vecchio detto napoletano che è sempre di moda. Chi non tiene coraggio non se cocca che femmine belle. Ieri Antonio Conte sul 2-1 del Napoli cosa fa? Pensa a blindare la vittoria ancora una volta di cortomuso sul 2-1 del Napoli con delle scelte conservative. Vorrei ricordare che il Napoli ieri non ha giocato contro Genoa, ha giocato contro mezza Primavera del Genoa.
Il Napoli del primo tempo è stata una cosa indecente. Ha giocato tutto il primo tempo all'indietro. L'unico giocatore che ha toccato più palloni è stato niente di meno che Alex Meret
Billing è stato letale perché suo è l'errore insieme ad Olivera del secondo gol, suo e il pallone di testa tirato fuori. Seppur Billing ha dimostrato di essere vivo e Anguissa non ne aveva più, perché non entrano Billing e Neres al posto di Anguissa e Raspadori ammesso che debba uscire Raspadori. Perché dice Conte? Perché Billing mi aiutava sui palloni alti, a parte che è stato un disastro sui palloni alti. Ma perché devi difenderti dal Genoa? E poi la scelta di Olivera centrale. Ne vogliamo parlare? Tu ce l'hai il centrale? Si chiama Rafa Marin. Mettere Olivera in un ruolo dove fa fatica e Vasquez gli ha mangiato in testa, gli ha letteralmente mangiato in testa sul gol del pareggio. Perché snaturare Olivera quando il centrale ce l'hai e l'hai pagato pure caro? Perché questi ostracismi a certi calciatori?
L'autorete di sfortunata di Meret nasce dal fatto che Di Lorenzo alle spalle non ha trovato Politano che si è fermato. Ora, chiaramente è ripartito il massacro a Meret che sul secondo gol non può far nulla e sul primo è sfortunato. Poteva fare meglio, forse sì, quell'intervento poteva farlo meglio, forse sì, ma la colpa è di chi lascia un uomo libero a pochi metri dalla porta su un cross prevedibile, è di Politano che non segue l'uomo. Sul secondo Billing va a vuoto e Olivera si fa mangiare in testa. Io mi auguro che Meret non rinnovi perché il massacro di questo ragazzo lo trovo indecente ed è opportuno che cambi aria perché non esiste al mondo che tutte le colpe sono sempre del portiere quando oggi sono di Antonio Conte, il nostro condottiero, colui che ci può portare allo scudetto"