
Comune di Napoli, l'ass. Ferrante a CN24: "Hamsik? Gli ho detto una cosa sul bus scudetto. De Laurentiis sta studiando una soluzione per il Maradona"
Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, ai microfoni di CalcioNapoli24 a margine di Punto17, la conferenza stampa di presentazione della partita d’addio al calcio di Marek Hamsik:
“Marek Hamsik? Quello che gli ho detto è che doveva esserci pure lui sul pullman scoperto per lo scudetto! Gli è mancato solo il titolo al suo Napoli, l’abbiamo amato come capitano per tanti anni, era una squadra a cui tutt’ora i napoletani sono legatissimi, si vede anche dalle persone che hanno accolto il suo appello ad esserci per l’idea della partita con cui chiudere la sua carriera. Sarà piena di emozioni che noi stiamo vivendo anche adesso con il Napoli attuale, speriamo che Marek possa continuare in qualche modo ad essere con noi ed il nostro Napoli in altre vesti: è stato un modello di disciplina, di impegno, di responsabilità, un esempio per tutti come lo è l’attuale capitano Di Lorenzo.
La festa scudetto di ieri? Noi come Comune abbiamo organizzato l’impegno e ringraziamo le forze dell’ordine e la Prefettura, ma anche tutti i napoletani perchè abbiamo dimostrato di essere un popolo che sa gioire con grandissimo rispetto, senza esagerazioni, lo sappiamo fare con civiltà e tutti i napoletani ieri hanno fatto chilometri a piedi per arrivare sul lungomare mostrando una città meravigliosa.
Il restyling dello stadio Maradona per l’Europeo 2032? Adesso avremo la presentazione dell’America’s Cup a Castel dell’Ovo con il ministro Abodi ed il sindaco Manfredi, per quanto riguarda lo stadio abbiamo fatto il passo con il progetto di riapertura del terzo anello, per consentire l’utilizzo di altri posti durante l’esecuzione di lavori di riqualificazione di altri settori. De Laurentiis sta studiando le soluzioni più idonee, nel decreto firmato ieri viene nominato il sindaco Manfredi come commissario non solo dell’America’s Cup ma anche per lo stadio Maradona. La procedura è stata innestata, ora dobbiamo solo correre. Godiamoci questi anni di sport ad altissimo livello”