
Comune di Napoli, Simeone a CN24: "Centro sportivo? Si poteva fare nell'area di Poggioreale. Non saremo noi a bocciare il progetto nuovo stadio"
Centro sportivo Napoli, il commento del consigliere Nino Simeone
Ultime notizie Napoli - Nino Simeone, Presidente Commissione Mobilità, Infrastrutture e Protezione Civile del Consiglio comunale di Napoli, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre).
Nuovo Centro sportivo Napoli, parla Nino Simeone
Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Nuovo stadio a Poggioreale? Da amministrazione comunale abbiamo dato disponibilità, fare un secondo impianto sportivo così importante servirebbe a riqualificare una determinata zona della nostra città. Parliamo di un’area come il Centro Direzionale molto popolata dove c’è il mercato del Caramanico.
Bisogna capire se c’è la fattibilità di questo progetto, bisogna sedersi con i diretti interessati per capire anche sui terreni.
Sicuramente si troverà una soluzione per chi lavora al mercato Caramanico qualora dovesse esserci la fattibilità dell’intervento, non è uno scherzo fare uno stadio da 70mila persone con tante altre cose.
Il problema non è il mercato Caramanico bensì se si può fare una struttura del genere nel rione Luzzatti. A noi interessa che si possa fare, ci mancherebbe altro. Centro sportivo? Si poteva fare il centro sportivo in quella area di Poggioreale facendo ristrutturazione del Maradona. In questo modo, si faceva un’operazione meno impattante su quella zona.
Lo spazio c’era per farlo. Non saremo noi a bocciare il progetto stadio, sia chiaro: dipende da molte cose. La convenzione per il Maradona scade nel 2027".