Comune di Napoli, Simeone a CN24: "Il Maradona non ha alcun tipo di danno o problema: perfette le prove di carico"

08.05.2024
13:40
Redazione

Alla trasmissione CalcioNapoli24live è intervenuto Nino Simeone, Consigliere del Comune di Napoli:

"I lavori di questi giorni al Maradona erano già in programma? Si, si tratta di lavori già in programma, già ne parlammo tempo, fa di questo investimento di 110mila euro per acquistare gradoni prefabbricati: vanno montati e allestiti. Non si tratta di un nuovo intervento, dunque. All'epoca si decise di chiudere il settore inferiore della curva B per garantire la tranquillità ai tifosi.

Poi gli eventi sismici degli ultimi giorni hanno soltanto aumentato il livello di attenzione dei nostri tecnici. A fine di ogni partita o ogni evento allo stadio, i tecnici fanno delle verifiche strutturali su tutto l'impianto. Stavolta invece si è pensato di fare a tutela dei tifosi che vanno a vedere le partite, di fare le prove di carico nelle partite sottostanti e sono risultate tutte perfette. Ad oggi lo stadio non ha avuto alcun tipo di problema al di là di quello che scrive il giornalista.

Non c'è nessun allarme: parliamo di uno stadio in cemento armato, fatto una cinquantina di anni fa. Una struttura molto solida che ci consentirà di ospitare gli Europei 2032.

Lavori? Dopo il Bologna e il Lecce rifaremo le verifiche strutturali al Maradona. Non abbiamo avuti elementi per capire i fondi a disposizione. Cosa vuole fare De Laurentiis ancora non lo sappiamo. Gli europei sono nel 2032 e i lavori dureranno circa 3 anni. Vediamo se riusciamo a tenerlo aperto durante le partite del Napoli, perchè non è una cosa da poco: le cose vanno fatte bene e non con la fretta".

Notizie Calcio Napoli