Conte già pensa al Milan: "Sarà una situazione nuova per noi, non una passeggiata di salute! La prepareremo in un solo giorno"

26.10.2024
18:15
Redazione

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore della SSC Napoli Antonio Conte dopo Napoli-Lecce. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.

"Come si arriva al Milan? Domani chi non ha giocato si allenerà, vivremo una situazione nuova perchè giocheremo per la prima volta dopo tre giorni dall'ultima partita: dovremo essere bravi, perchè è un test importante contro una squadra forte, un top club, a San Siro sapendo le difficoltà che ci saranno. Ci andiamo nella maniera giusta, fatto ciò che era giusto fare finora"

"Milan crocevia? Ci prepariamo sapendo che San Siro non sarà una passeggiata di salute, ma abbiamo il dovere ed il diritto di affrontarli per capire un po' che tipo di partita faremo. Penso al Milan, non all'Atalanta e poi l'Inter. Io ai ragazzi dico guardiamo partita per partita con umiltà e voglia di migliorarci: cerchiamo di essere compatti, ci saranno momenti di fatica e qualcuno rimarrà deluso perchè avrà volato troppo alto. Proveremo a non deludere nessuno, ma questa è una squadra che si sta costruendo e sta facendo cose che forse nessuno si aspettava ad inizio campionato"

"L'impatto di Rafael Leao? Col Milan sarà difficile, lui è uno che spacca le partite se gli concedi campo. Non c'è solo lui, il Milan è pieno di grandi calciatori e ci dovremo preparare bene in un solo giorno, lunedì, però ci vogliamo godere questi tre punti fino a mezzanotte. Poi inizieremo a pensare al Milan"

Notizie Calcio Napoli