Conte in conferenza: "Scudetto? Giusto che il tifoso sogni, noi dobbiamo dare fastidio! Kvaratskhelia? Sento voci, ancora non c'è cessione. Non accetterei mai che Napoli..."

12.01.2025
23:26
Redazione

Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Napoli-Verona di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore del Napoli Antonio Conte.

Napoli-Verona: conferenza Conte

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore del Napoli Antonio Conte dopo Napoli-Verona. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.

"Che segnale diamo? Nelle ultime partite eravamo stati bravi a non avere infortuni, li abbiamo avuti: l'unico finora era stato quello di Lobotka in nazionale, poi non avevamo avuto grossi problemi. Inevitabile però averne, fa parte di una stagione: c'è stato qualche problemino non grave, quello di Buongiorno ad esempio. Ma nei momenti di difficoltà si capisce il lavoro che stiamo facendo, sta dando dei frutti perchè alla fine chi gioca porta a casa la pagnotta. Ricordo il momento del ko di Buongiorno, nei confronti di Juan Jesus c'era molta sfiducia: bisogna dargli merito, lui sta dimostrando che è un giocatore affidabile e ci sta dando ciò che avevo visto in allenamento e di cui avevamo bisogno. Anche Spinazzola è stato importante, ha sostituito due ruoli nelle ultime due partite. Il gruppo è coeso e solido, tutti quanti credono nel miglioramento. La squadra sta crescendo, per me è motivo d'orgoglio"

"Nuova dimensione? Quest'estate è partito un progetto che spero possa proseguire, io quello che dico è che personalmente non accetterei mai che Napoli venisse vista come una situazione di passaggio dai calciatori. Dev'essere chiaro a tutti, dovremo cercare di lavorare per far sì che la squadra ogni anno sia competitiva, non sperando nel miracolo ma costruendo qualcosa pezzo dopo pezzo, altrimenti se si spera nel miracolo ogni anno non va bene. Dobbiamo essere contenti del lavoro che stiamo facendo, se siamo allineati dobbiamo sapere che siamo solo all'inizio"

"Cresce la consapevolezza di dare una gioia importante ai tifosi? Ogni giorno lavoro con questi ragazzi e so che stiamo sulla strada giusta, abbiamo iniziato un percorso e so che lo stiamo facendo in maniera importante. La fate troppo semplice come situazione, ma è giusto che il tifoso sogni e noi dobbiamo alimentare questo sogno lavorando, sapendo che è un percorso appena iniziato. Se si avrà tempo e pazienza, e volontà da parte di tutti, possiamo crescere e ogni anno possiamo esser eun problema per le altre. Siamo appena partiti, serve avere pazienza perchè la squadra sta crescendo e c'è un coinvolgimento di tutta la rosa. Questa è la cosa più importante"

"14 punti di vantaggio sulla Juventus o il discorso quarto posto è superato? In questo momento siamo in alto, cerchiamo di rimanerci. Ce lo siamo guadagnato, noi dobbiamo dare fastidio quest'anno e fino alla fine dovremo cercare di farlo. Non so cosa significhi, ma stiamo dando fastidio perchè qualcuno è preoccupato dal Napoli.Perdere giocatori importanti non fa piacere, ma vedremo cosa accadrà: sento dire cessione, ma ancora non c'è. Vedremo cosa accadrà in futuro, noi siamo pronti a qualsiasi evenienza. Oggi abbiamo dimostrato maturità, non ci facciamo condizionare dalle voci esterne di mercato, e ciò mi soddisfa perchè ho ottimi uomini e questa cosa mi fa andare felice a Castel Volturno ogni giorno"

Notizie Calcio Napoli