Conte su McTominay e Gilmour: "Pronti per Cagliari-Napoli! Ecco che impressioni ho avuto" | VIDEO

13.09.2024
15:50
Redazione

Vi proponiamo le parole di Conte in conferenza su McTominay e Gilmour verso Cagliari-Napoli: il video

Ultime notizie SSC Napoli - Antonio Conte, in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Napoli, ha parlato anche dei due scozzesi arrivati a fine mercato, che saranno in trasferta in Sardegna con la squadra.

Queste le parole di Conte su McTominayGilmour:

"McTominay e Gilmour? Ho ricevuto ottime impressioni, sono ragazzi seri: li ho conosciuti bene anche in Premier League, da avversari, sono due ragazzi che alzano il livello e portano competizione: questa deve essere la strada, cercare nel tempo di creare una rosa competitiva dove ci sia competitività nella rosa, senza posti prestabiliti, in modo da non ragionare da provinciali bensì da club che ha voglia e ambizione per competere per qualcosa di importante. A Cagliari ci saranno".

Conte su McTominay e Gilmour

Ma il tecnico s'è poi soffermato anche sugli altri centrocampisti in rosa, Folorunsho, LobotkaAnguissa:

"Folorunsho? Michael è un giocatore del Napoli, le vicende di mercato avevano portato ad allenarsi a parte: è stato reintegrato, è un bravo ragazzo ed un lavoratore, darà un importante contributo al Napoli e siamo contenti che sia con noi. Anguissa è tornato ieri, si è calato subito nell'atmosfera nostra: ha fatto un buonissimo allenamento e lo farà anche oggi e domani. Lobotka ed Anguissa nel centrocampo a due? Hanno dovuto fare gli straordinari, fin dall'inizio del percorso c'erano loro due e hanno fatto gli straordinari in allenamento. Loro hanno fatto gli stakanovisti giocando quattro partite su quattro, io posso dare un giudizio positivo su di loro e li considero forti. Hanno sicuramente margini di miglioramento, però sono soddisfatto dell'apporto che hanno dato. Si può sempre migliorare e si deve migliorare, ma la loro disponibilità è stata massima".

Notizie Calcio Napoli