Cosmi: "Osimhen, non vedevo da anni un attaccante così in Italia! Gattuso ha portato una struttura di gioco e mentale a Napoli"

29.09.2020
06:00
Redazione

Cosmi parla di Osimhen

Ultime calcio Napoli - A Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto l'allenatore Serse Cosmi. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Napoli? E' sulla linea intrapresa l'anno scorso, il girone di ritorno aveva dato un'idea di quello che poteva essere il Napoli di Gennaro Gattuso. Quello che è importante, è creare una struttura di gioco e mentale, che era quella che Gattuso era riuscito ad ottenere da questa squadra: giocava da squadra, al di là dei limiti. Questa è la cosa principale, poi a questo contesto è stato aggiunto Osimhen che ha caratteristiche molto particolari. Erano anni che non si vedeva un attaccante con quelle caratteristiche: arricchisce di più la rosa, ma anche la possibilità tattica, perché è un attaccante che per caratteristiche non si era mai visto in Italia e nel Napoli.

Osimhen? Il gol è l'ultimo dei problemi di questo ragazzo, li farà. In questo momento è fondamentale conoscere il nostro calcio e i compagni, si è ambientato da subito. Noi in Italia pensiamo troppo ai gol, molto meno ai loro movimenti e disponibilità: verranno anche i gol, ma è fondamentale il movimento che sta facendo per questa squadra".

Notizie Calcio Napoli