De Giovanni a CN24: "Schiattarella del Benevento costa 30 euro ed è molto più valido di Lobotka! Il Napoli riesce a fare un gioco brutto, rinunciatario e inguardabile"

23.02.2021
13:50
Redazione

De Giovanni a CalcioNapoli24 parla di Schiattarella e di Lobotka

Lo scrittore e tifoso del Napoli Maurizio De Giovanni è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Il calcio è uno sport che contempla competizioni e risultati, finalizzato al risultato. Il Napoli riesce a fare un gioco brutto, rinunciatario e inguardabile coniugandolo a risultati negativi: è ovvio che se questo andazzo cambiasse e si facessero dei risultati positivi consecutivi, a partire dalla qualificazione col Granada passando per 2-3 vittorie in campionato, cambierebbe tutto. Però francamente non vedo in che maniera possa cambiare questo atteggiamento da parte della squadra.

Noi continuiamo a parlare delle assenze, ma è un discorso che va contro a quelli sulla profondità della rosa fatti ad inizio stagione. Contro l’Atalanta è stata presa a pallonate una squadra che valeva 250 milioni di euro: Lobotka è stato pagato 20 milioni e bonus, Muriel meno! Maksimovic è costato 25 milioni, Rrahmani 14, Meret 25. Non sono andati in campo i ragazzi delle giovanili, ma calciatori pagati un sacco di soldi. Il Real Madrid si porterà tanti ragazzi delle giovanili in Champions, ogni tre giorni e con il covid tutte le squadre accusano delle assenze.

Mario Rui titolare e Ghoulam adeguato rimpiazzo? Se diciamo questo e aggiungiamo Maksimovic e Hysaj professionisti col contratto in scadenza, Osimhen rientrato da un mese e lo vedo in certe condizioni, mi chiedo quanto valga: Victor non è questo qui, come non lo era Lozano lo scorso anno. Magari per Osimhen si ripeterà lo stesso, ma in campo ci vanno i titolari. Meret? È il futuro del calcio italiano, ma se prendessimo Cragno farei i salti di gioia. Questi giocatori valgono i soldi spesi? Se sì, allora l’allenatore ha problemi serissimi nel metterli in campo. Se non valgono, uno tra Giuntoli e Gattuso deve andare via: se la gente è adeguata, è colpa dell’allenatore, se questo fa le nozze con i fichi secchi allora i problemi sono di altri.

Io capisco non prendere Ibrahimovic in un ruolo importante che non ti farà mai plusvalenza: ma se fa in modo da far rendere meglio i Rebic, i Tonali ed i Saelemaekers, la plusvalenza la fai su di loro. Che senso ha non andare su nessuno e perdere valore sugli altri? Uno come Lobotka non lo vendi nemmeno a 15 milioni oggi. Schiattarella del Benevento costa 30 euro ed è molto più valido di Lobotka”

Notizie Calcio Napoli