De Giovanni: "La giustizia sportiva può dimostrarsi sensibile al problema razzismo, ci sono gli strumenti per fermare certe azioni"

18.01.2019
23:10
Redazione

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio De Giovanni, scrittore: “Ricorso

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio De Giovanni, scrittore: “Ricorso Koulibaly? La giustizia sportiva ha l’occasione di dimostrarsi sensibile o quanto meno consapevole del problema razzismo. E’ da tempo che il calcio ha virato sull’aspetto business rinunciando a quello sportivo e lo fa sul terreno di gioco e sugli spalti. Certe situazioni sono figlie di razzismo e i morti sono figli di lotte che derivano dalla discriminazione territoriale che non viene contrastata. Gli strumenti per fermare queste azioni ci sono, ma si ha paura di interrompere il flusso di denaro enorme. Metto sullo stesso piano i bui razzisti e quelli territoriali e non capisco perché la gravità del problema non si riconosca. Detto questo, Mazzoleni ha dimostrato anche a San Siro la sua clamorosa ineguatezza e in tutta questa faccenda, Koulibaly è parte lesa. Lo sport da sempre ha unito le razze, i colori, le idee politiche e sono tutte messe insieme sul terreno di gioco”.

Notizie Calcio Napoli