De Laurentiis: "Confermo la promessa sul mercato, ecco l'identikit che arriverà. Stiamo accelerando i tempi, siamo una grande realtà europea. Benitez? Altrove non resiste..."

31.12.2015
14:10
Redazione

A Radio Kiss Kiss è intervenuto il presidente de Napoli, Aurelio De Laurentiis. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Un radioso 2016 a tutti. E' stato un anno entusiasmante seguendo il nostro Napoli. Siamo per la sesta volta di fila in Europa e l'anno scorso e siamo arrivati in semifinale di Europa League. Oggi è bellissimo vedere giocare la nostra squadra e Sarri si sta dimostrando una scelta felice anche se non ne avevo dubbi. Non ho voluto cedere nessuno nel'ultimo mercato ma non ho ceduto alle sirene del mercato per dare al nuovo allenatore una squadra forte. Abbiamo una rosa straordinaria e un ds molto capace.

Chiudiamo il 2015 con la consapevolezza che siamo una grande realtà europea. Ora tutti ci temono ma è il destino delle grandi squadre e noi siamo una grande squadra. Ringrazio i napoletani che mi hanno fatto il regalo di venire a vedere il film 'Natale col boss', la mia proposta di regalarvi un giocatore importante che stiamo cercando verrà mantenuta. Arriverà un giocatore importante come promesso perchè nel Napoli devono giocatore solo dei campioni. Troveremo un giocatore adatto alla nostra squadra perchè vogliamo continuare a migliorare. Non solo quelli che brillano sulla stampa ma anche giocatori che devono essere verificati, quello che stiamo facendo è il top per quello che merita il Napoli. In Italia tutti si rafforzano ed in Europa tutti vanno alla ricerca del top del top, lavoriamo con il cuore sereno e grande ottimismo.

Con grande serenità ed ottimismo, auguro a tutti i napoletani che soffrono un 2016 pieno di soddisfazioni. Che bella soddisfazione battere la Juventus. L'era Benitez ormai fa parte del passato remoto. Rafa da noi ha resistito 2 anni mentre altrove, non riesce ad andare avanti. Sono stato bravo ed ho rispettato i contratti

Identikit acquisto? Non è che io posso andare e puntare la pistola, abbiamo cominciato questi periodo di negoziazione e verifiche su diversi territori che hanno la giusta funzionalità per la nostra rosa. Migliorare il nostro organico è un problema. Ce la stiamo mettendo tutta sul mercato andando su più nomi funzionali al gioco del Napoli. Migliorare questa rosa è difficilissimo. Voglio giocatori di esperienza intorno ai classe '90-'91. Se deve arrivare qualcuno è bene che arrivi subito per imparare gli schemi dell'allenatore ed inserirsi il prima possibile. La gente giovane fa al caso nostro, quando una persona comincia ad avere 27-28 anni è più complesso assimilare nuovi dettami di gioco.

I tifosi mi stanno dando grandi soddisfazioni perchè stanno avendo pazienza capendo come si svolge il mio lavoro e stanno diventando più pazienti e meno irrequieti. Stanno capendo che il mondo del calcio è in fase di cambiamento e che a capo del Napoli c'è uno che una una visione sul futuro. Stiamo facendo di tutto per accelerare gli acquisti da dare subito a Sarri per consentirgli di lavorare. Buon anno a tutti e che sia un 2016 gioioso per tutti!".

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli