Genoa, Ballardini in conferenza: "Segnale forte da parte nostra, potevamo farli male in 5-6 occasioni! Scudetto? Juve favorita, ma il Napoli ora ha un vantaggio..."

18.03.2018
23:15
Pasquale Cacciola

Davide Ballardini commenta Napoli-Genoa 1-0 in conferenza stampa  

Una buona prestazione, complice soprattutto di un Napoli non al top fisicamente e mentalmente, con la speranza del punto sfumata proprio nel finale. Davide Ballardini, allenatore del Genoa, ne ha parlato in conferenza stampa nel post partita. Ecco le dichiarazioni che vi abbiamo proposto in tempo reale: 

Sulla salvezza: "Bisogna solo pensare a giocare così come stasera, punto". 

Sulla società partenopea: "E' una proprietà che ha idee chiare: nella posizione, nella scelta dei giocatori e tecnica. Negli anni sono sempre stati più bravi e hanno alzato man mano il livello qualitativo delle persone e dei giocatori, complimenti davvero". 

10 tiri per il Genoa stasera: "Complimenti al Genoa. Il Napoli è la squadra che gioca meglio e ha la fortuna, purtroppo, di non fare più le coppe mentre la Juventus è ancora dentro e questo è un vantaggio per gli azzurri. Se devo giudicare la prestazione di stasera, dico che il tutto è a favore della Juventus. Ma da qui in avanti il Napoli tornerà a crescere, prenderà sempre più consapevolezza e magari il fatto che si sia avvicinato può dare forza e determinazione lo spero perché è la squadra che gioca meglio". 

Su Lazovic: "Ha fatto delle cose importanti, ha davvero messo in difficoltà gli avversari. Magari non è stato così continuo, ma ha fatto vedere le sue qualità. Lo vogliamo sempre dentro al gioco, determinato e determinante: è un giocatore non comune". 

Su Pepito Rossi: "Ha toccato pochi palloni, non era facile. Deve allenarsi sempre di più con i compagni, con più allenamenti nelle gambe potrà dimostrare quel che gli riconosciamo tutti. Sono già due settimane che lavora col gruppo, da qui in avanti deve riempire le gambe per tornare quell'atleta che tutti noi abbiamo visto". 

Terza sconfitta consecutiva: "Sappiamo bene cosa fare da qui alla fine e questa prestazione conferma che ogni giocatore è dentro". 

Sulla prestazione: "Non è il numero di attaccanti che fa una squadra offensiva o meno, Taarabt ha avuto una buona occasione ma non solo. Il Napoli è straordinario, ma il Genoa ha tenuto testa e non si è limitato a non subire soltanto. Ho fatto i complimenti ai miei giocatori, c'è dispiacere ma la prestazione è confortante". 

Inizia la conferenza: "Il Genoa ha fatto una buona partita: venire qui e avere più o meno le stesse occasioni del Napoli è un segno di buona prestazione. Abbiamo concesso poco, se non su nostri errori. Abbiamo avuto però 5-6 occasioni per far male al Napoli, quindi ci teniamo la bella prestazione. Questo è il segnale più forte che abbiamo dato oggi". 

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Pasquale Edivaldo Cacciola
Notizie Calcio Napoli