Fedele: "Sarri artefice del campionato esplosivo, ma anche del fallimento europeo e degli alibi! Giusto finirla qui"

16.05.2018
14:30
Redazione

Enrico Fedele sicuro: "Giusto che Sarri vada via da Napoli, il suo rapporto con De Laurentiis farebbe male al Napoli"

Enrico Fedele è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: "Sarri è stato l'artefice di questo campionato esplosivo, così come è stato il responsabile di una coppa fallimentare. Inoltre, è stato il creatore di alibi e non è riuscito a inculcare nella testa dei giocatori, dopo la vittoria a Torino, il concetto 'siamo i più forti' e dopo si è iniziato a parlare di alberghi e di altro. Il Rapporto De Laurentiis-Sarri è ormai sfilacciato, che non serve a nessuno. Per le cose dette e per le cose che si pensano, è un discorso che si deve chiudere. Non sarebbe vantaggioso né per il Napoli né per l'allenatore. Poi si parla di sarrismo, ma non ha vinto niente: perché non si parla di allegrismo?". 

Ancelotti o Giampaolo come sostituto: "Il primo nella maniera più assoluta, è un gestore di uomini più che un allenatore di campo". 

Un tifoso lo punzecchia sulle polemiche Juventus: "Di loro non mi interessa un tubo, parlo di allegrismo perché ha vinto quattro campionati con la Juve e uno con il Milan oltre a due promozioni in Serie B. E' uno che ha vinto, bisogna parlarne perché non è bello passare la palla ma vincere. Del resto, non me ne frega di niente. Se avessimo fatto il nostro dovere col Milan e con la Fiorentina, oggi avremmo avuto un punto in più. Sarri doveva essere il leader stimolante, doveva dire ai suoi: 'Ora siamo i più forti' e vincerle tutte". 

Su Orsato: "Ha dato un goal contro il Napoli o un rigore contro? Non ha espulso un giocatore, vero, ma poi l'Inter ha comunque fatto il 2-1! Ci rendiamo conto invece che noi eravamo a un punto dalla Juventus?". 

Notizie Calcio Napoli