Fiorentina, Italiano in conferenza: "Il Napoli può prenderci a pallonate, è la più forte della Serie A! Stimo Spalletti, ma vorrei togliergli certezze" | VIDEO

09.04.2022
14:17
Redazione

Napoli-Fiorentina, Vincenzo Italiano in conferenza stampa

Oggi, sabato 9 aprile, alle ore 14:00, all’interno della Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi si terrà la conferenza stampa del Mister Vincenzo Italiano in vista del match contro il Napoli. Su CalcioNapoli24 tutte le dichiarazioni.

  • "In settimana abbiamo lavorato bene. Ci avviciniamo contro una squadra in forma, già da inizio anno si sapeva fosse una delle favorite. Giocheremo in uno stadio da grandi occasioni e dobbiamo farci trovare pronti, il Napoli ci metterà in difficoltà"

  • "Ho parlato coi ragazzi di motivazioni, dobbiamo cercare di ottenere il massimo. Dobbiamo andare lì e fare una grande partita, davanti a 60mila spettatori non sarà semplice. Dobbiamo evitare di fargli esprimere al massimo altrimenti ci prendono a pallonate. Domani sarà un altro esame, giocheremo per i trecento tifosi che verranno da Firenze"

  • "Cerchiamo di non subire gol ma in Serie A si trovano tante squadre con grandi giocatori ed è difficile farlo. Chi prende pochi gol lotta per vincere lo scudetto. Nell'ultimo periodo stiamo crescendo, vogliamo essere bravi, attenti e concentrati"

  • "Il centrocampo del Napoli è il più forte d'Italia? Hanno tutte le caratteristiche possibili: qualità, fisicità, rapidità, Fabian è un cecchino da fuori, poi hanno Zielinski, Lobotka, Demme... è uno tra i reparti più forti che ci siano.

  • "L'esultanza di domenica sotto la Fiesole? Uno sfogo dopo una partita difficile che ci tenevamo a vincere, è bello gioire coi propri tifosi"

  • "Esterni a piede invertito? Crei densità e supporto alla punta. Abbiamo però preferito tante volte giocare con gli esterni posizionati in un altro modo. Domani serviranno tutti e ci vuole una grandissima gara perché, lo ripeto, domani affronteremo la squadra più forte del campionato"

  • "Le assenze a centrocampo? Nell'ultimo periodo il trio proposto ha fatto bene: Duncan è in crescita, Castrovilli pure e Amrabat ogni volta che è entrato ha fatto bene. Mi ha stupito: è un professionista e son convinto che domani farà una grande partita"

  • "Amrabat influenzato dal fatto che sia in pieno Ramadan? È un leone, domattina gli farò mangiare un po' di tiramisù. Scherzi a parte, sono convinto sarà pronto anche fisicamente"

  • "Usare dei Primavera entro fine stagione? La Primavera è forte, andrà a giocarsi la finale di Coppa Italia. Vediamo se da qui alla fine ne utilizzeremo qualcuno"

  • "Spalletti? Un gran tecnico: ho stima, è un ottimo allenatore e quest'anno lo sta dimostrando, avendo portando il Napoli ad un altissimo livello, è uno dei più bravi in Italia"

  • "Non so se il Napoli ci debba temere, mi auguro di potergli togliere alcune certezze. Sono stato sorpreso dalla personalità messa in campo a San Siro, domani dobbiamo riproporla"

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli