Franco Porzio: "Anni fa Ventrone mi diceva sempre una cosa su Conte"

29.05.2024
22:50
Redazione

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è intervenuto Franco Porzio, ex pallanuotista italiano.

“Conte è la migliore soluzione per Napoli. E’ un uomo carismatico, tecnico, vincente. Ovviamente con lui ci sarebbe un cambiamento radicale e il presidente che è abituato a fare tutto dovrà farsi da parte perchè non credo che Conte gli permetterà di mettere becco ovunque. Conte sa benissimo come alzare un muro tra squadra e società e questo muro può essere rappresentato proprio da Oriali. Se questi sono i presupposti, stiamo parlando di personaggi di grande qualità. Qualità che però costa e De Laurentiis tutti questi soldi non li ha mai messi sul tavolo per un triennio. E’ un’esigenza, in un momento di grande difficoltà, ingaggiare uno come Conte. Se ci fosse stata un’altra situazione, De Laurentiis non lo avrebbe mai chiamato, non avrebbe speso mai tutti questi soldi, ma adesso c’è la necessità di farlo.

Conte da allenatore ha dimostrato di avere una mentalità vincente, è uno carismatico e ricordo che un pò di anni fa Ventrone mi diceva che non esistevano allenatori migliori di Conte. Per Ventrone, era il numero 1. Ma Conte ha bisogno di giocatori e sarà necessario creare una struttura societaria che vada all'unisono con quella tecnica".

Notizie Calcio Napoli