Frosinone, Stellone: "Un sogno sfidare il Napoli, sarà un'emozione ritornare al San Paolo. Sarri? E' uno stimolo per noi della gavetta"

27.07.2015
13:10
Redazione

Roberto Stellone, allenatore del Frosinone, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino: “A Napoli ho trascorso quattro anni indimenticabili e tornare al San Paolo da allenatore sarà un'emozione  indescrivibile”.

Sarri, oggi al Napoli, può essere un esempio per gli allenatori che hanno fatto tanta gavetta? “Credo sia un tecnico davvero bravo. E vedere uno come lui, che è partito dal basso, arrivare ad una panchina così prestigiosa è un bellissimo stimolo. Quando un allenatore diventa affermato e sbaglia un'annata, si dice che può capitare; quando invece sei alle prime armi e non fai bene al primo anno puntano il dito su di te e dicono che non sei pronto”.

Nella griglia di partenza dove vede il Napoli di quest'anno? “Sicuramente la Juventus è in pole position. Poi a seguire ci sono Napoli, Roma, Lazio, Milan e Inter che si giocheranno il secondo posto e i piazzamenti in Europa”.

C'è una partita che aspetta con più ansia? “Sicuramente tornare al San Paolo sarà una grande emozione per me”.

E se la prima di campionato fosse Frosinone-Napoli? “Speriamo di no. Perché una squadra come il Napoli preferirei affrontarla dopo, quando magari avrò anche le idee un po' più chiare su come gioca. Cosa direi ai miei? Di tenere d'occhio Higuain, perché è un attaccante che ti punisce non appena ti distrai per un secondo”.

Notizie Calcio Napoli