Galli: "Conosco bene Sarri, sono convinto che resterà! Giusto che rimanga, ha fatto qualcosa di straordinario"

17.05.2018
11:20
Redazione

Giovanni Galli, ex portiere del Napoli, si è espresso così sulla vicenda Sarri ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno: "Il suo

Giovanni Galli, ex portiere del Napoli, si è espresso così sulla vicenda Sarri ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno: "Il suo lavoro a Napoli è stato eccezionale e sono convinto che sceglierà per il meglio. Io lo conosco bene e stimo molto il suo lavoro e so che per applicarlo occorre dedizione, impegno e soprattutto tempo. Ricordo il primo periodo a Napoli: ha incontrato difficoltà, ma poi è riuscito a imporre la sua filosofia».

Per l’ex azzurro è giusto che Sarri continui la sua avventura in maglia azzurra: «Perdere un patrimonio di ragazzi e di giocatori sarebbe stato controproducente. Si dovrebbe ricominciare da zero da un’altra parte. Se lui è contento lo sono anche io perché so quanto si dedica al lavoro e al Napoli ha fatto qualcosa di straordinario davvero. Certo quest’anno ha raccolto tantissimi punti e per riuscire a vincere lo scudetto dovrà fare ancora meglio perché contro la Juventus, nonostante un campionato con tanti primati conquistati, non è riuscito nella grande impresa. La squadra però ha stima di lui e su queste basi si può costruire qualcosa di importante. Il Napoli ha una struttura solida da cui ripartire. Sarri è sinonimo di continuità e il suo gioco ha incantato tutti. Il ciclo a questo punto con lui in sella può solo continuare".

Notizie Calcio Napoli