Gallo: "Il rigore su Politano? Vent'anni fa sarebbe stato ammonito per simulazione"

21.10.2024
23:30
Redazione

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il direttore del Napolista Massimiliano Gallo. Di seguito le sue parole:

«Caso Douglas Luiz a Torino? Da tempo il capoluogo piemontese non è una città completamente sicura. A Napoli, però, si fa molto più rumore per casi come quello di Juan Jesus.

 Ho visto tante partite contro squadre di provincia che partivano giocando un’ora a mille e poi calavano nei minuti restanti della partita. L’Empoli è scoppiato dopo un’ora di gioco. Il Napoli ha vinto grazie ad un rigore discutibile, che comunque ha condizionato la partita in favore degli azzurri.

 Il rigore su Politano? Vent'anni fa Politano sarebbe stato ammonito per simulazione, oggi si può dare un rigore così. Sono onesto, io non lo avrei dato: mi sembra che Politano si sia tuffato.

 C’è una perversione, fatemelo dire, ed esiste solo nel calcio. Tutti pensano che il Napoli debba giocare in un solo modo, ma non è così. Gli azzurri con Conte giocano in modi molto diversi e così devono fare. Lo sport con l’estetica non c'entra niente. Nello sport devi riuscire a superare i tuoi limiti e ad uscire dai momenti di difficoltà. Questo è il punto.

 Barcellona o Real Madrid? Difficile dirlo. Mbappè sta vivendo un inizio difficile al Real Madrid, Ancelotti dovrà gestirlo nel migliore dei modi e lui lo sa fare. Sabato si deciderà tutto».

Notizie Calcio Napoli