Marek Hamsik, capitano del Napoli
Marek Hamsik, capitano del Napoli

Hamsik, l'entourage a CN24: "Il gol gli manca, arriverà! Marek allenatore? Davanti a sè ha ancora un paio d'anni da giocatore, ha sempre dimostrato amore per i napoletani"

29.10.2018
14:50
Redazione

A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 TV, è intervenuto Martin Petras, membro dell'entourage del centrocampista del Napoli Marek Hamsik, rilasciando

A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 TV, è intervenuto Martin Petras, membro dell'entourage del centrocampista del Napoli Marek Hamsik, rilasciando alcune dichiarazioni:

"Nelle ultime partite sta facendo molto bene, a prescindere dal record di presenze: lui non ci guarda moltissimo, ieri il Napoli ha schiacciato la Roma e ha provato a segnare con tutti gli uomini a disposizione. Era importante non perdere, è stato un grande match peraltro dopo la partita di Champions League con il Paris Saint-Germain.

Marek anche in Champions ha avuto statistiche importanti, tra passaggi e percentuale di riuscita: sono quelle piccole cose che lo spettatore normale non guarda, ma a 31 anni Hamsik vuole sempre migliorarsi e lavorare. Fisicamente sta bene, e se sta così non ce n'è per nessuno: è un campione ed un esempio per i giovani. Non si sente arrivato, impara qualcosa ogni giorno.

Futuro da allenatore? Parlando con Marek, diciamo che pensa molto al calcio e ai suoi schemi nonchè le posizioni tattiche da ricoprire: anche quando è in nazionale prova a dare una mano ai compagni, non so se avrà voglia di fare l'allenatore in futuro. Tanto ha ancora un paio d'anni da giocare, ha tempo per decidere.

Bandiera dopo Maradona? Non si poteva prevedere quando arrivò a Napoli a 20 anni, non poteva immaginare di rimanere per dieci anni. Lo può immaginare De Rossi che nasce e cresce alla Roma, non Marek che arrivava da un altro paese e da un'altra squadra di Serie B: piano piano i tempi sono passati, ha acquisito importanza e ha superato ieri l'ultimo record.

Marek chiude la carriera a Napoli? Non si sa mai cosa succede nella vita, Marek è sereno e ha sempre dimostrato il suo amore verso i napoletani. Noi scherziamo, certo (ride, ndr), altrimenti ci si prende troppo sul serio.

Gli manca il gol? Sicuro, era abituato. Ieri avevo una sensazione ad inizio partita, gli ho scritto che avrebbe segnato. Ci ha provato anche da lontano a segnare, il gol gli manca sicuramente perchè li ha sempre segnati. Arriverà, che dire...

Napoli-Paris Saint-Germain? Sono partite da giocare, non da guardare. Poi è ovvio, decide Ancelotti che ha la bacchetta magica in mano. Tutti i giocatori sono importanti, ma uno come Marek lo vorremmo vedere sempre in campo"

Notizie Calcio Napoli