"Hamsik è tornato, spero dia il meglio di sé contro la Juventus. Il Napoli aveva bisogno di ritrovare lo spirito di gruppo. Mercato? Nel caso di cessioni..."

09.01.2015
01:30
Redazione

Ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' è intervenuta la collega, Monica Scozzafava:

Napule è - "Credo sia un tributo doveroso al maggior rappresentante della musica napoletana. Pino Daniele non era di quei tifosi evidenti, affezionati. Non si vedeva spesso allo stadio. Ma, nel periodo di Maradona, ha un po' rappresentato il Napoli di quei tempi".

Sassuolo - "C'era bisogno di quello spirito di gruppo che mancava da tempo. Sicuramente, non serviva Mascherano per battere il Cesena. I valori tecnici della squadra toscana non sono nemmeno paragonabili a quelli del Napoli, ma il Napoli si è mostrato superiore soprattutto sul piano psicologico".

Hamsik - "Benitez gli ha dato carta bianca sui suoi movimenti in campo, per cui, ha cominciato a giocare come sa. Ho sempre preso le distanza da quelli che clo criticavano. Certo, andava discusso perchè rendeva poco. Ma non si possono perdere certe capacità all'improvviso, e Hamsik non le aveva perse. Ogni errore era letale per lui, perchè era evidente che sbagliava anche le cose più semplici. Già col Parma si è visto qualche segnale, speriamo che con la Juve potremo davvero vedere il miglior Hamsik di sempre".

Higuain - "Se gioca divertendosi, in maniera entusiasta, per la sua squadra e per la maglia che indossa, riesce a far venir fuori tutti i propri valori. Era a disagio, speriamo che gli sia passato".

Mercato - "Credo che il mercato si fermi, per gennaio è finita qui. E' evidente che se il Napoli farà delle cessioni, sicuramente arriverà almeno un difensore. Il Napoli dovrebbe colmare questa lacuna nel settore difensivo".

 

Notizie Calcio Napoli