Hellas, Pecchia a Sky: "Abbiamo giocato con personalità nonostante un grandissimo Napoli. Sulla reazione di Pazzini..."

19.08.2017
23:15
Redazione

Ai microfoni di Sky Sport, al termine di Hellas Verona - Napoli. ha parlato l'allenatore del Verona, Fabio Pecchia. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it"Aspetti positivi? Vedo una condizione di diversi calciatori che cresce: siamo partiti in ritardo con calciatori che vengono da inattività. Di fronte avevamo una squadra di grandissimo livello, ma abbiamo giocato con personalità.

Reazione di Pazzini? Ho fatto delle valutazioni tecniche tenendo conto della condizione dei giocatori e dell'avversario, avevo bisogno di velocità. La rabbia di Pazzini mi fa veramente piacere e lo capisco. Non c'è nulla di cui chiarirmi con lui, tutto qua. Sono sempre successe queste cose negli spogliatoi, bisogna stare dentro questo mondo, ci sono da diverso tempo e conosco certe dinamiche

Centrocampo? Veniamo da una stagione in cui il centrocampo mi ha dato garanzie, con la fisicità di Buchel e Zuculini. Abbiamo Bessa e Romulo, Zaccagni, che abbinano qualità e quantità: è un reparto in cui mi sento molto sicuro.

Difesa? Oggi era la prima volta che giocavano insieme, ci vuole del tempo ma vogliamo giocare dal basso nonostante il pressing degli azzurri. Dobbiamo insistere nel giocare a calcio, magari rischiando qualcosa, ma è importante il dinamismo. Gli automatismi miglioreranno conoscendosi sempre di più".

Notizie Calcio Napoli