Insigne: "Ho parlato tanto con Spalletti, ma le cose rimangono tra noi. Osimhen è fortissimo, ci farà vincere tante partite. Rinnovo? Non ci penso, altrimenti non mi diverto"

29.09.2021
14:37
Redazione

Lorenzo Insigne in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Spartak Mosca di Europa League

Conferenza Luciano Spalletti pre Napoli-Spartak Mosca. Domani si scende in campo con l'Europa League e Napoli-Spartak Mosca, seconda giornata del cammino d'Europa League 2021 con il Gruppo C del calcio Napoli che arriva dopo la vittoria in campionato di Serie A contro il Cagliari. Si gioca al Maradona in casa contro lo Spartak Mosca. Con Spalletti ci sarà anche Insigne.

Ultimissime calcio Napoli

Napoli Spartak Mosca, Spalletti in conferenza stampa

L'allenatore Luciano Spalletti con Lorenzo Insigne alle 14.00 in conferenza stampa al Konami Center per parlare alla vigilia di Napoli-Spartak Mosca. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24 in conferenza stampa.

  • Insigne: "Pagina di storia importante col Napoli? Spero che possa arrivare già quest'anno, ma come ho sempre detto sto cercando di pensare al campo e non voglio distrarmi. Se penso ad altro non mi diverto e non gioco bene, sto cercando di dare il 100% e per altre questioni ci sono il mio agente e De Laurentiis. Io sono sereno, ho un anno di contratto e sono concentrato sulle cose importanti che potremmo fare"
     
  • Insigne: "L'Europeo dà maggiori responsabilità ai club italiani in Europa, abbiamo fatto una grande impresa ed io, Giovanni ed Alex portiamo la nostra esperienza. Se altri non hanno vinto, hanno comunque tanta esperienza perchè sono anche loro in nazionale. Si può sempre migliorare, è un bene per il Napoli che ci siano tanti nazionali, magari non per l'allenatore che si ritrova pochi giocatori per gli allenamenti. Ma siamo a disposizione della squadra"
     
  • Insigne: "Osimhen? Sappiamo le sue potenzialità, si vede anche in allenamento che vuole dare il massimo. Cercheremo sempre di aiutarlo, più segna e più va bene per noi. È un ragazzo molto giovane, dobbiamo solo non mettergli tanta pressione addosso ed i paragoni non gli fanno bene. Può ancora migliorare, è fortissimo e sicuramente farà tanto per il Napoli e ci farà vincere tante partite. Il mio rapporto è buono con tutti, con lui un po' meno perchè parla inglese ed io no (ride, ndr). Scherzo, ma bisogna stare prima bene fuori dal campo e poi sul terreno di gioco"
     
  • Insigne: "Guardando lo scorso anno, a noi brucia ancora non essere in Champions League. Ce la dovevamo fare e non ce l'abbiamo fatta, siamo ancora arrabbiati ma se continueremo così, con la cattiveria che è mancata a me in primis, allora la tireremo fuori ed il mister ci sta lavorando. Qui c'è molta qualità, ci sono giovani magari non consapevoli della loro forza ed io, Dries e Kalidou stiamo cercando di spronarli. Io in campo mi diverto, non lo facevo da tempo. Vengo con piacere ad allenarmi, e se c'è la gioia da parte di tutti allora faremo grandi cose"
     
  • Insigne: "Battere i record di Maradona, Hamsik e Mertens l'anno prossimo? Facevate prima a dire direttamente rinnovo. Io sono il capitano, devo dare l'esempio ai miei compagni anche in fase difensiva. Penso a godermi il momento, se arriva il gol tanto meglio. Sono stato contento delle mie prestazioni, mi sono messo a disposizione. Spero di essere un esempio per i miei compagni, quando arriverà il gol sarò contento"
     
  • Insigne: "400 partite col Napoli? Da napoletano è una grande emozione, non me l'aspettavo magari ma le ho festeggiate con una grande vittoria davanti ai nostri tifosi"
     
  • Insigne: "Leicester? Anche sotto di due gol siamo stati bravi a rimanere calmi ed in partita, per arrivare al pareggio. Sappiamo che il punto può essere utile, ci aspetta una grande partita domani perchè lo Spartak ha perso all'ultimo minuto dopo aver dominato. Dovremo dare il 300%, poi è presto per dire dove potremo arrivare in Europa League. Ogni partita è importante, sia in Italia sia in Europa e noi vogliamo arrivare in fondo a tutto"
     
  • Insigne: "Napoli maturo? È uno dei più forti, ci stiamo esprimendo tutti al 100% e dobbiamo continuare così. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità per arrivare a fare grandi prestazioni"
     
  • Insigne: "Ho parlato tanto con Spalletti, ma le cose rimangono tra noi. Il mister sta cercando di tirare fuori tutto il potenziale"
     
  • Insigne: "Come sta la squadra? Io sto bene, i miei compagni pure. Abbiamo fatto un grande allenamento come sempre, l'abbiamo preparata bene la partita. Stiamo bene, dobbiamo rimanere concentrati e con i piedi bene a terra perchè la strada è lunga in Serie A ed in Europa, non dobbiamo farci distrarre dall'entusiasmo ed arrivare pronti ad ogni partita, per fare il nostro gioco ed arrivare alla vittoria"

14.02 - Entrano in sala stampa Spalletti ed Insigne.

Calendario Napoli Europa League

Spalletti Napoli spartak mosca
Spalletti Napoli spartak mosca
Notizie Calcio Napoli