Jacomuzzi: "Napoli-Milan? Il Napoli deve resistere soltanto ad una pressione, poi è fatta!"

28.03.2023
02:00
Redazione

Il commento su Napoli-Milan

Notizie Calcio Napoli - A “1 Football Club”, in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Carlo Jacomuzzi, presidente Aioc ed ex direttore di Napoli ed Atalanta:

Convocare altri oriundi sarebbe una sconfitta?

“È chiaro che sarebbe una sconfitta. Convocarne altri, significherebbe che quelli attualmente convocati non siano stati all’altezza. L’assenza di un centravanti italiano in Nazionale vede una delle sue cause principali il fatto che, tranne la Lazio, tutti i club di A hanno punte straniere. Anche Raspadori, nel Napoli, rischia di essere sempre la seconda scelta tra gli azzurri”

Azzurro che ha rubato l’occhio?

“Ci sono molti giocatori che hanno fatto bene, come Tonali. Sono contento anche per la gara di Romagnoli, mi ha fatto piacere sia tornato ai livelli che gli spettano. Sono calciatori che dovranno maturare l’esperienza alla pressione che soltanto le competizioni internazionali sanno garantire. Giocatori che possono giovare anche della preparazione gara che il nostro campionato può garantire. Berardi, invece, mi sembra meno spavaldo di quanto ammirato nel Sassuolo. Avrebbe, dunque, bisogno di fiducia e continuità per poter crescere. Retegui, invece, giunge da una terra lontana, senza conoscere quelle che sono le pressioni nazionali. Inoltre, è un prodotto di un club dallo spessore noto come il Boca Juniors”

Come vedrebbe Ancelotti in verdeoro?

“E’ un vincente, c’è poco da dire. Ho lavorato con lui all’Everton, ed aveva dato alla squadra la mentalità vincente. Ovunque va, riesce a far crescere giocatori ed a trovare le potenzialità per lottare al titolo. Tuttavia, credo che anche lui abbia bisogno dell’aiuto di Coverciano nello sviluppo dei nostri talenti” 

Previsioni sulle sfide tra Napoli e Milan di aprile?

“Se il Napoli resiste alle pressioni dei suoi tifosi, non credo avrà problemi con nessuno. Le qualità e la fame agonistica potranno fare la differenza, anche se la palla è tonda ed ogni gara andrà giocata”

Notizie Calcio Napoli