Koulibaly: "Contro l'Udinese per dare una dimostrazione ai tifosi. Qui sto benissimo, che vista a Posillipo! Mi rivedo in Thuram, Napoli può contare su di me"

19.09.2014
13:00
Redazione

Il difensore azzurro Kalidou Koulibaly ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli.

Il gruppo: "Stiamo bene insieme e vogliamo dimostrarlo anche contro l'Udinese".

La tifoseria: "In Belgio non c'è un ambiente del genere. Qui c'è tanta pressione, è una piazza importante, ma a me piace"

Cucina francese o italiana: "Mi piace la mozzarella (ride n.d.r)"

"Mi piacerebbe segnare. Non posso certo segnare ogni partita, ma sulle palle inattive dobbiamo migliorare e sarebbe bello segnare due-tre volte all'anno. Se segno all'Udinese manderò dei baci a Radio Kiss Kiss"

La lingua: "Ho studiato un po' di italiano quando ero a scuola. Ascoltando i compagni parlare nello spogliatoio ho imparato presto".

Sull'affetto dei tifosi: "So che questo è un grande club e quando gioco penso sempre a dare il 100% per la squadra e i tifosi. Faccio sempre tutto per dimostrare che sono dalla loro parte"

"Benitez ci chiede sempre di essere molto concentrati. Mi ha dato tanta fiducia e mi sta aiutando a vivere in Italia, perché per me non è facile vivere in un Paese nuovo. Lui, lo staff e gli altri giocatori mi stanno facendo ambientare. Qui mi trovo bene, abito a Posillipo e c'è una vista bellissima. Qui sto benissimo"

Il paragone con Thuram: "Mi rivedo molto in Thuram. Quando la Francia vinse il Mondiale nel '98 ero giovane, vidi tutte le partite e mi riconoscevo nei grandi difensori francesi che giocavano in Italia. Lo sanno tutti che qui ci sono i migliori difensori".

La Nazionale: "Non ci penso molto, sono arrivato in un grande club e devo lavorare. Sono concentrato sul Napoli"

Su Benitez: "In Belgio gli allenatori pensano molto alla fase offensiva, mentre qui in Serie A allenatori come Benitez si concentrano anche sulla tattica. In Italia c'è un calcio molto veloce, non ci si può distrarre mai, e lo si è visto anche contro il Genoa"

Su Albiol: "Averlo al mio fianco è importante. Ha esperienza e può insegnarmi tanto"

Il prossimo avversario è l'Udinese: "La prossima gara in campionato sarà molto importante, l'Udinese è una bella squadra e dovremo fare una gara molto più concentrata per riprenderci dalla sconfitta con il Chievo. Dobbiamo lavorare di più in allenamento, anche per i tifosi, per dimostrare di avere gli stessi obiettivi della tifoseria. Di Natale? Napoli può contare su di me."

"Ieri era molto importante vincere, perché dopo la sconfitta casalinga tutti erano un po' nervosi. Prima della gara si era detto di non subire goal e quando l'abbiamo preso non è stato facile rialzarsi, ma ce l'abbiamo fatta. E' una stagione molto importante per il Napoli, con molti calciatori nuovi che devono integrarsi velocemente nell'ambiente azzurro".

Notizie Calcio Napoli