D'Avino
D'Avino

L'ex fisio del Napoli D'Avino a CN24: "Infiammazione del tendine per Lobotka per sovraccarico, ecco come può recuperare. Per l'infortunio di Meret bisogna andare cauti"

15.10.2024
13:50
Redazione

Le parole dell'ex fisioterapista della SSC Napoli Giovanni D'Avino a CalcioNapoli24

Napoli - Giovanni D’Avino, ex fisioterapista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live su CN24:

"A Lobotka si sarà infiammato il tendine per il sovraccarico di partite e minutaggio. E’ uscito all’80esimo quindi magari il giocatore che conosce molto bene il suo corpo ha avuto dei campanelli di avvertimento e si sarà fermato. Vedremo la diagnosi che arriverà nel suo caso.

Bisogna tenere conto di tante situazioni quando i giocatori vanno in Nazionale. Perché gli allenamenti del club possono non coincidere con quelli della Nazionale. Anche l’alimentazione può essere diversa, quindi i recuperi fisici pure sono diversi e ci sono tante situazioni da valutare come anche se un giocatore ha dormito bene.

Non è facile recuperare per il tipo di infortunio di Meret, si tratta di un muscolo molto utilizzato dal portiere e serve un recupero anche mentale per infortuni di questo tipo perché è una situazione delicata. Certe volte saltare una partita in più può essere utile per far esprimere il giocatore al meglio.

Non avendo le Coppe e avendo più ore a disposizione può essere fatto un lavoro specifico sui muscoli per dei giocatori che tornano dalle Nazionali con dei problemi. Ogni club poi ha uno staff a se preparato e il recupero è sempre molto soggettivo in ogni calciatore".

Notizie Calcio Napoli