
Lo Monaco: "Tra Manna e Sartori il paragone non regge, ha poca esperienza e contatti rispetto a lui"
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo. Ecco le sue dichiarazioni così come riportate dall'emittente.
“Tra Sartori e Manna chi prenderei? Il paragone regge poco perchè Manna è un giovane che ha una strada davanti e deve percorrerla ancora. Giovanni invece è un professionista già rifinito, uno che ha fatto dei numeri in grande silenzio, non è mai stato un personaggio da giornali però ha fatto il suo lavoro sempre molto bene. Il paragone è quindi impietoso ma non perchè Manna non sia bravo, ma ha poca esperienza rispetto a Sartori e il direttore sportivo è un mestiere fatto di contatti, aperture e Sartori ha un’apertura di anni, consolidata e posso augurare a Manna di farsela.
Vincere questo scudetto non sarà semplice per il Napoli, ma se qualcuno pensa che lo scudetto si risolverà a breve, sbaglia. Napoli e Inter sono due squadre toste, molto forti e che sanno quello che vogliono. Lo scettro se lo contenderanno fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Bologna è un crocevia, ma lo saranno tutte le partite da qui alla fine perchè il campionato italiano è difficile e puoi vincere a Bologna, ma poi scivolare lì dove non dovevi scivolare. Bisogna giocare ogni partita come se fosse l’ultima.
Il Napoli di Conte ha poggiato buona parte delle sue fortune inventandosi l’attacco per le vie interne, con i due esterni. Per cui, se posso mettere Anguissa devo metterlo subito lunedì perchè se resto attendista il Bologna può metterti in difficoltà”.