Maifredi: "Scudetto? Rosa del Napoli inferiore a quella della Juve, gli azzurri hanno un solo vantaggio"

21.02.2018
16:20
Redazione

Gigi Maifredi, ex allenatore di Bologna e Juventus, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Crc.

Gigi Maifredi, ex allenatore di Bologna e Juventus, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: "Sarri o Allegri? Due grandi allenatori, Allegri ha qualcosa in più in bacheca, cosa che non ha Sarri. Però il tecnico del Napoli da poco ha una rosa forte. Se Sarri dovesse vincere lo scudetto, si collocherebbe nella lista degli allenatori vincenti. Il parco giocatori che ha Allegri è superiore come quantità del Napoli, ma il Napoli sta creando qualcosa che viene stimato da tutti, come da Guardiola. E' questo è un motivo di grande vanto per Sarri. Il Napoli ha qualcosa in meno rispetto alla Juventus. Sarri adesso è una mosca bianca, nel senso che sta basando tutto sul gioco. Ad Allegri invece interessa la vittoria, Sarri si basa tutto sull'organizzazione e la coesione della squadra, per poter rendere sul campo c'è bisogno di cose provate in allenamento e avere la certezza di avere il pallino del gioco. Questo è il mio stesso spirito, io non ho mai dato ampia libertà a chi giocava. Poi se hai grandi campioni, come Baggio, cerchi di fargli applicare la loro fantasia.

"Favorita per lo scudetto? Il Napoli a Lipsia non ribalterà la situazione, avrà solo il campionato e quindi avrà un minimo di vantaggio. La Juventus, però, vuole sempre vincere e vorranno arrivare a questo settimo scudetto che vorrebbe dire per Allegri superare Conte, nell'ambito juventino conta tanto. Allegri è accettato ma non è messo nelle persone gradite, se dovesse porsi nella situazione di avere un recordo potrebbe essere accettato dagli ultras juventini che hanno qualcosa contro di lui". 

Notizie Calcio Napoli