Manna: "Mi sono confrontato con Conte: non siamo contenti. Le idee sono assolutamente condivise"

05.02.2025
14:10
Redazione

Giovanni Manna ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa sul calciomercato del Napoli:

"Su Conte, ci siamo confrontati a fine mercato: non siamo contenti, è chiaro. E' andato via un giocatore importante e io per primo non sono contento. Abbiamo creato aspettative alte nei tifosi, ma abbiamo un gruppo che ha fatto 54 punti in grande crescita e di cui non va sminuito il lavoro".

Le strategie sono convergenti, non c'è nulla da risanare con l'allenatore che è focalizzato sul campo e sul lavoro. Ora star qui a parlare troppo di mercato, sminuisce quel che è stato fatto finora. Questa squadra era arrivata decima, ha completato l'organico in estate e grazie al lavoro di mister, staff e calciatori, ha adesso consolidato una posizione in linea con l'obiettivo che è tornare in Champions. Questo è il vero obiettivo. Quando si parte per fare un percorso in un progetto nuovo, è normale che una realtà come Napoli possa esser vista di passaggio. Non è sempre semplice, è un percorso che va fatto ma passa attraverso tanti aspetti. Non si fa in sei mesi. I risultati che stiamo avendo, ci fan pensare che abbiamo accelerato questo percorso.

Le idee sono assolutamente condivise, ma è normale che abbiam perso un giocatore importante. La squadra però sta facendo qualcosa di incredibile, ma dovevamo e potevamo fare meglio. Mi assumo la responsabilità di ciò che abbiamo fatto e faremo. Ed è stato difficile e complicato, ma il tema è chiuso: vogliamo si parli di calcio e di campo. Perché la squadra sta rispondendo sul campo, sempre".

Notizie Calcio Napoli