Massimo Mauro
Massimo Mauro

Mauro: "Napoli favorito con la Juve! Kvaratskhelia? Conte non lo dirà mai, ma non è dispiaciuto dell'addio"

23.01.2025
10:20
Redazione

Napoli-Juventus, intervista del doppio ex Massimo Mauro che analizza il momento delle squadre allenate da Conte e Thiago Motta in vista del big match di sabato al Maradona

Notizie Napoli calcio. Massimo Mauro, doppio ex di Napoli-Juventus, è intervistato da La Gazzetta dello Sport in vista del match del Maradona in programma sabato alle 18.

Intervista Mauro Napoli Juventus

Ecco un estratto delle parole di Massimo Mauro su Napoli-Juve:

Che sensazioni ha per il Maradona?«Il Napoli è in testa meritatamente e sabato è favorito. Ma se la Juve gioca come contro il Milan può battere chiunque, anche gli azzurri».

Tra Napoli e Juve ci sono 13 punti in classifica…«I punti non mentono mai. La Juve è un bel quadro, il Napoli un’opera d’arte da cento milioni. Molti meriti sono di Conte: ha trasmesso una mentalità vincente e umile. Tutti indietro e avanti insieme. Uno spirito che sarebbe piaciuto a Maradona».

McTominay o Koopmeiners?«McTominay per il gioco del Napoli, Koop per quello della Juve. L’olandese mi piace, sa fare tutto. Il problema non è lui, semplicemente i bianconeri sono troppo decifrabili in avanti».

Più difficile sostituire l’infortunato Bremer o Kvaratskhelia, fresco di passaggio al Psg? «Fossi nel Napoli, non toccherei nulla: c’è già Neres. Conte non lo dirà mai, però secondo me non gli dispiace così tanto l’addio di Kvara. Il georgiano vinceva 5 partite a stagione da solo, ma non era funzionale al gioco. Bremer? Se non si trova uno come lui, meglio non buttare via soldi».

Quale voto darebbe a Napoli e Juve dopo mezza stagione?«I bianconeri per la sufficienza devono qualificarsi in Champions. Il Napoli è già da dieci e se vince lo scudetto meriterà anche la lode». 

Massimo Mauro
Notizie Calcio Napoli