Meret, l'ex allenatore assicura: "E' un fenomeno! Zielinski? In Primavera fece una cosa che mi è rimasta impressa..."

22.06.2018
15:20
Redazione

Luca Mattiussi, ex allenatore di Meret nelle giovanili dell'Udinese, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione

Luca Mattiussi, ex allenatore di Meret nelle giovanili dell'Udinese, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione "Radio Goal". Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it
 
"In quell'Udinese c'era anche Zielinski mentre Meret fece tutta la trafila nelle giovanili friulane. E' stato sempre un portiere che anticipò i tempi, basti pensare che da classe '97 giocò da titolare tutta una stagione con la formazione '95. E' un ragazzo posato e determinato, molto freddo e non lascia trasparire mai nulla. Ha sempre giocato sotto età facendo sempre bene, per me è un fenomeno diventando il portiere più forte in Italia per quell'età. Nista lo conosce molto bene, quindi la scelta del Napoli non è casuale. Ha ancora poche presenze in Serie A perchè è stato condizionato dall'infortunio ma fu anche chiamato da Conte in Nazionale quando ancora non aveva esordito in massima serie". 
 
Chi affiancargli? Karnezis ha esperienza e Nista lo conosce bene avendolo avuto ad Udine. Si tratta di un portiere di sicuro affidamento, mentre Meret è il fenomeno che potrebbe diventare un top player". 

Su Zielinski: "E' un fenomeno, il giocatore più forte che abbia visto. In Primavera contro il Verona fece gol su punizione con il sinistro che non è il suo piede. Continuo a sentirlo e gli dico che è un ragazzo strepitoso. Se prende consapevolezza diventerà un giocatore di altissimo livello". 
Notizie Calcio Napoli