Montervino: "Basta pensare alla Juventus, è riduttivo! Allan è il miglior centrocampista azzurro. Europa? Atteggiamento inconcepibile"

20.02.2018
01:45
Redazione

Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio

Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Io mi concentrerei su quello che deve fare il Napoli, abbandonerei questi fantasmi sulla Juve. Basta pensare ai favoritismi, agli arbitri, al VAR. Questo Napoli ha la forza per superare qualsiasi ostacolo anche con qualche torto arbitrale. Squadra che sta facendo risultati consecutivi. Non mi interessa della Juve e sarebbe riduttivo pensarci. Il campionato si decide il 22 aprile".

Su Allan: "E' follia se il Napoli non rinnovasse il contratto a questo centrocampista. Jorginho sta facendo bene accanto a un animale del genere. Allan è un giocatore straordinario, miglior centrocampista del Napoli. Prestazioni incrediibili, mi ha sorpreso dal punto di vista qualitativo. Quest'anno sta tirando fuori il meglio, è uno staccanovista incredibile, cura l'allenamento in maniera allucinante. Mi auguro che il rinnovo ci sia il prima possibile. Le due mezz'ali con Sarri attaccano più la porta. I due esterni offensivi quando giocano la palla i difensori avversari retrocedono molto sulla linea del centrocampo. Vanno a pressare le mezz'ali e così facendo il raggio d'azione di Allan si è spostato di circa venti metri". 

Sull'Europa League: "E' inconcepibile, non è un atteggiamento di crescita della squadra e della società. E' un chiaro segnale che il gruppo ha scelto il campionato, a dimostrazione del patto. Mi auguro che venga onorato questa competizione".

Notizie Calcio Napoli