Moriero: "Maradona extraterrestre, quella volta che mi disse ‘sei bravo, continua così..."

29.11.2020
02:45
Redazione

Moriero su Maradona

Napoli - “Mi aspetto una partita aperta a tutti e tre i risultati visto che sono due squadre che stanno bene ed esprimono un ottimo calcio, il cammino della Roma è incredibile fino a questo momento, fa gol gioca e si diverte; il Napoli è anche una squadra piena di qualità, è vero che ha perso con il Milan ma ci sta, è una formazione bene organizzata e può fare risultato ovunque”. Così in vista di Napoli-Roma che si giocherà questa sera il doppio ex Francesco Moriero ha parlato a Tuttomercatoweb:

Moriero

Quanto c’è di Gattuso in questo Napoli?
“Gattuso è riuscito a dare un’anima a questa squadra facendola esprimere sempre al massimo, Ringhio sta facendo un grandissimo lavoro sia mentale che tecnico tattico”.

A proposito di Napoli. Impossibile non menzionare Maradona...
“Maradona è e sarà sempre il calcio, è stato l’idolo di tutti noi amanti di questo sport, ci ha fatto innamorare ancora di più , quello che lui faceva con il pallone era da extraterrestre. Era un Dio del calcio, io ho avuto la fortuna di incontrarlo da avversario e ricordo ancora un Lecce-Napoli di Coppa Italia”.

Che ricordo conserva?
“Uno in particolare. Mentre eravamo nel sottopassaggio lo guardavo con ammirazione, e dopo la partita Barbas mi presento a lui e ricordo che mi diede uno schiaffetto dicendomi ‘tu sei bravo, continua così’. Avevo 18/19 anni e quel gesto non lo dimenticherò mai”.

Notizie Calcio Napoli