Napoli Legends, il messaggio di Carnevale: "Anche io sono stato vittima di femminicidio"

25.11.2024
17:05
Redazione

L'associazione Napoli Legends scende in campo anche quest'anno contro la violenza sulla donne. Nella giornata di sensibilizzazione internazionale lo fa con un video pubblicato sulla pagina Instagram LegendsNapoli.

Un video molto toccante e intenso dove il bomber Andrea Carnevale, idolo dei tifosi partenopei che nel Napoli di Maradona conquistò a suon di gol pesanti due Scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Uefa, condivide per la prima volta il suo dolore di essere cresciuto orfano per il femminicidio del padre sulla madre che poi si suicidò in carcere.

Carnevale con la voce provata dall'emozione lancia un messaggio ai giovani:

"Ragazzi anche io sono stato vittima di femminicidio. Mio padre 49 anni fa uccise mia madre e da allora mi ha costretto a crescere e ad affrontare la vita senza di lei. Oggi nel 2024 invece di diminuire i femminicidi aumentano. Non se ne può più, bisogna dire tutto insieme con forza : Un uomo rispetta le donne stop alla violenza! Basta!"

Seguono le immagini di donne che hanno subito violenza e il richiamo delle Napoli Legends al numero 1552 per denunciare.

"Una donna significa famiglia, è colei che mette al mondo l'uomo e lo fa diventare uomo. E un uomo rispetta le donne, stop alla violenza!"

È la scritta che compare sotto il video pubblicato dalle Napoli Legends di cui fanno parte tutti i più grandi calciatori che hanno fatto la storia del calcio a Napoli, da Vinicio e Altafini a Careca e Zola fino a Lavezzi, Hamsik e Mertens.

Notizie Calcio Napoli