Il Mattino: inserimento geniale di Di Lorenzo, giocata da "dettami Contiani"
Napoli-Roma 1-0, Il Mattino analizza la partita vinta dagli azzurri ieri allo stadaio Maradona: sono 29 i punti in 13 giornate di campionato, quanto basta per il primo posto in solitaria.
È bastato il colpo d’incontro di Big Rom a inizio ripresa per conquistare tre punti pesantissimi contro i giallorossi di Ranieri (al suo terzo incarico alla guida della Lupa) ed indirizzare una partita ostica, difficile, delicata. Al resto ci ha pensato la solidità di una squadra capace di mettere in cassaforte il risultato, saper gestire il vantaggio, abbassare il baricentro, cambiare pelle e sfiorare anche il raddoppio in contropiede. Ed anche di saper soffrire senza eccessivi patemi d’animo. Al resto ci ha pensato la manovra azzurra, le alchimie tattiche di Conte ed il rientro di Lobotka.
Il Mattino descrive il gol di Lukaku esaltando la giocata di Di Lorenzo per l'assist al belga:
La sblocca il Napoli, la sblocca Lukaku (9’), ma il gol dell’ex è propiziato da un inserimento geniale di Di Lorenzo che, come da copione secondo i dettami “Contiani”, taglia campo e... difesa e serve assistenza a Big Rom, bravo a metterci la zampata vincente da due passi.