Memorial Maradona per il 4° anniversario dalla sua morte | DIRETTA VIDEO
Grande evento in memoria di Diego Armando Maradona
"Tifosi Napoletani Naples 1906” e il coordinamento fans partenopei nel mondo in occasione del quarto anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona presentano il 4° memorial a lui dedicato. Lunedi 25 novembre alle ore 19.00 presso il lussuoso ristorante Litho 55 sito a Portici (Na) in via Roma, 235 si ricorderanno i momenti meravigliosi che Diego Armando Maradona ha vissuto insieme ai suoi splendidi compagni di avventura nella nostra magica città.
Ospite d’onore della serata il più grande presidente della storia del calcio Napoli, Corrado Ferlaino. La serata si aprirà con la benedizione solenne di Padre Ambrogio Cots. Saranno presenti i mitici campioni d'Italia: il capitano dei capitani Peppe Bruscolotti, Bruno Giordano, Salvatore Bagni, Giuseppe Volpecina, Ciro Muro, Massimo Filardi, Gigi Caffarelli e Raffaele Di Fusco, e anche l’arciere azzurro Emanuele Calaiò.
Durante la serata saranno assegnati tantissimi premi, la manifestazione sarà presentata da Erika De Marino. Inoltre ci saranno grandissime sorprese per gli ospiti testimoni di quel magico periodo d'oro. Sarà inoltre assegnato un premio speciale all’avvocato Angelo Pisani che s'è fortemente battuto per dare la giusta dignità a Diego dopo la sua morte. Tra gli altri saranno premiati la signora Antonella Leardi, mamma del compianto Ciro Esposito e Maurizio Ercolano, padre di Sergio entrambi vittime innocenti del tifo violento.
Gennaro ricorderà tre amici storici del tifo partenopeo, che hanno vissuto al suo fianco una fetta importante della storia azzurra: Giorgio Ciccarelli, Sandro Sanges e Luciano Vivenzio. Saranno premiati Antonio Sasso direttore del “Roma” il giornale più antico del Mezzogiorno e Francesco De Luca giornalista del “Mattino” che scrisse per il “Corriere dello sport” raccontando le meravigliose gesta del Pibe de Oro. Infine un premio particolare sarà assegnato ad un grande intellettuale napoletano orgoglio della nostra città ovvero lo scrittore Maurizio De Giovanni.
Presidente e ideatore della manifestazione il leader storico del tifo partenopeo Gennaro Montuori Palummella, coadiuvato dal vice direttore del mensile " Tifosi napoletani " il professore Pino Migliaccio, dallo storico dirigente Gigi Pavarese e dal collaboratore Ernesto Porciello. A premiare gli ospiti illustri i due campione del mondo Franco Selvaggi e Franco Porzio, il mister dei record Rosario Rivellino, il funambolico ex-attaccante azzurro Antonio Capone, ex preparatore del Napoli Gino Amore che debuttò in serie A con il Napoli di Maradona, il primo napoletano ad aver indossato la maglia numero 10 del fuoriclasse argentino Omar Sivori, Sandro Abbondanza, i tre medici che hanno vissuto da protagonisti la storia del calcio Napoli ovvero il professor Gianni Barone, il professor Luigi D'angelo e lo storico medico sociale degli anni d'oro Lino Russo e infine i due giornalisti tifosissimi del Napoli, l’ex addetto ufficio stampa S.S.C. Napoli Massimo Sparnelli e il direttore Angelo Pompameo.
Fotografi ufficiali della manifestazione Pietro Mosca e Giovanni Genova, le riprese della serata saranno affidate a Flavio Sollo con le interviste della dott. Cinzia Lintas. Interverrà anche la Rai di Napoli .La serata sarà seguita da Calcio Napoli 24, Tv Luna, Napoli Canale 21. La serata sarà animata da Sole e Luna e la sua compagnia,durante la serata sono previste delle esibizioni di alcuni artisti napoletani.