FIGC, Gravina: "Avrei esonerato Ventura prima dello spareggio con la Svezia, non bastava Ancelotti ma un traghettatore"

21.10.2019
09:20
Redazione

Le parole di Gravina, presidente della Federcalcio, ai microfoni de La Repubblica

Notizie calcio. Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni dell'edizione odierna de La Repubblica sul calcio italiano e il tema del razzismo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

L’ex ct Ventura ha ricordato che il girone è stato molto facile. "Col senno di poi ha ragione. Ma anch’io ero convinto che con la Svezia negli spareggi avremmo vinto. Ho visto Verratti contro il Liechtenstein correre 90’. Vi chiedo: due anni fa giocava Verratti?".

Avrebbe esonerato Ventura prima dello spareggio? "Sì, lo dissi, e non fui l’unico. Non serviva Ancelotti, bastavano un traghettatore e un po’ di rabbia in più. Forse il cambio andava fatto già prima della Spagna".

C'è un ruolo anche per Totti? "Gli ho parlato tre volte, l’ho convinto a tornare allo stadio per Italia-Grecia. Voglio coinvolgerlo nella formazione dei giovani. Ma deve studiare da dirigente".

Altri grandi ritorni? "Buffon: l’ho contattato, lo vedo come un grande allenatore, ora vuole giocare. In futuro, direi Chiellini".

Notizie Calcio Napoli